Modifica tecnica del sistema di domande on line, chiarimenti sull’apertura del Reparto e sui criteri di trasferimento

Su richiesta della nostra O.S., stamani si è svolto un incontro al Dipartimento della P.S. sull’istituzione del Reparto Prevenzione Crimine a San Severo (Fg). Convenendo sulla legittimità delle nostre richieste, i rappresentanti dell’Amministrazione hanno detto che oggi stesso verrà apportata una modifica tecnica al sistema di ricezione delle domande on line in modo da consentire ai colleghi interessati di inserire espressamente “Rpc San Severo” sulla domanda; il termine per la presentazione é il 9 febbraio. L’organico,a regime, sarà composto da 1 funzionario con qualifica dirigenziale, 1 funzionario con qualifica non dirigenziale, 2 ispettori, 12 sovrintendenti, 56 agenti assistenti; a tal proposito, ci è stato spiegato che i 56 posti in organico del ruolo agenti/assistenti non verranno coperti tutti con i movimenti di aprile ma anche in momenti successivi. I lavori di preparazione dell’immobile che è destinato a divenire sede del costituendo Reparto dovrebbero concludersi il 10 marzo p.v.; nelle settimane successive, appena risolte le altre incombenze, si procederà all’inaugurazione ed avvio dell’attività. Il personale che sarà assegnato all’Rpc di San Severo che non dovesse avere una formazione specifica per il controllo del territorio non verrà messo su strada se non come quarto uomo e verrà inviato al corso di formazione per il controllo territorio che si svolge a Pescara che si svolgerà nel mese di maggio. Per quanto riguarda la logistica, poiché sono previsti 4 posti letto, anche se il grosso dei colleghi che saranno trasferiti saranno verosimilmente del posto, abbiamo chiesto di trovare ulteriori posti. Roma, 2 febbraio 2018.

Leggi il comunicato

Leggi la circolare