Nel pomeriggio di ieri una delegazione dell’UGL – FSP Polizia di Stato ha incontrato, presso il Dipartimento della P.S., la Struttura di missione per l’attuazione della revisione dei ruoli del personale della Polizia di Stato. Con tale incontro l’Amministrazione ha inteso acquisire i pareri dei sindacati per i “correttivi” da apportare al decreto legislativo n. 95/2017 (Riordino delle carriere), il cui termine per la presentazione scade il prossimo 7 luglio 2018. All’incontro, oltre agli altri dirigenti e responsabili dei diversi uffici interessati al provvedimento, presente il Responsabile della Struttura di missione, Dirigente generale dr. Antonino Bella, il Direttore dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali, Vice prefetto d.ssa Maria De Bartolomeis e il Direttore del Servizio Tecnico – Scientifico e Professionale, Dirigente superiore dr. Francesco Famiglietti.

In primis – nel ricordare la posizione dell’UGL – FSP Polizia nei confronti di un Riordino che, dopo oltre 20 anni, per i dipendenti della Polizia di Stato non ha tenuto in debita considerazione i mancati diritti, le pesanti perdite di chance, le violate legittime aspettative del personale e le macroscopiche disparità ancora esistenti tra le diverse Forze di polizia, con palmari disallineamenti in nostro danno – oltre a quanto già trasmesso con note al Capo della Polizia, alle Relazioni Sindacali e comunicato a più riprese nel corso dei precedenti incontri avuti sul tema con lo stesso dr. Bella, ha ancora una volta rappresentato e proposto all’Amministrazione una serie di modifiche e correttivi, in grado, almeno, di lenire in parte i tanti disagi vissuti quotidianamente dal personale…

Leggi il comunicato