Oggetto: Ritardo pagamenti indennità stradale, postale e ferroviaria.

Pregiatissimo Direttore,

la situazione dei pagamenti delle indennità di cui all’oggetto ha ormai assunto contorni veramente gravi, considerati i ritardi registrati, nonostante la nota prot. 005084/2017 dell’Ufficio Relazioni Sindacali datata 29/11/2017 riguardante il “Nuovo assetto 2018. Capitoli di Bilancio della Direzione Centrale delle Specialità” prevedesse dei precisi termini di liquidazione delle suddette competenze.

Nello specifico si prevedeva che “i capitoli delle indennità per gli operatori delle specialità ferroviaria, stradale e postale, a partire dal prossimo anno 2018, sono stati tutti stabilizzati e avranno una disponibilità finanziaria fin dal mese di gennaio, senza dover attendere le tempistiche connesse alle procedure di riassegnazione”.

E’ superfluo rammentarLe che questi ritardi, ormai cronicizzati, rappresentano un notevole disagio economico per gli operatori di Polizia interessati e, pertanto, con la presente chiediamo di conoscere i tempi previsti per la corresponsione di tutti gli arretrati per le indennità stradale, postale e ferroviaria, nonché l’attivazione di tutte le opportune iniziative affinché in futuro siano evitati simili ritardi.

In attesa di riscontro, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

Polizia Stradale

la lettera