OGGETTO: Tessere individuali di riconoscimento.

In riferimento alla nota sopra distinta concernente l’oggetto, la Direzione Centrale per le Risorse Umane ha precisato che a seguito del riordino delle carriere di cui al d.lgs. n. 95/2017, la modulistica utilizzata da alcuni uffici è risultata non più
attuale, come peraltro segnalato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A..
Infatti, poiché ad ogni singola qualifica e denominazione corrisponde un determinato codice di riferimento, è verosimile che l’utilizzo di moduli difformi da quello attualmente pubblicato e visionabile sul portale MODUS può aver indotto in
errore il suddetto Istituto Poligrafico nella delicata fase di personalizzazione delle tessere di riconoscimento che, come noto, sono realizzate secondo precise regole tecniche e di sicurezza, mediante l’utilizzo di carte valori con oneri a carico
dell’Amministrazione.
La citata Direzione ha rappresentato, tuttavia, che il suddetto Istituto Poligrafico ha iniziato, di recente, la distribuzione delle nuove schede per la richiesta dei tesserini di riconoscimento degli appartenenti alla Polizia di Stato, aggiornate alla luce delle novitàintrodotte dal riordino delle carriere.
Infine, è stato assicurato che per la compilazione delle domande di partecipazione ai diversi concorsi, nelle more del rinnovo delle citate tessere, è possibile utilizzare quelle non aggiornate già in possesso dei dipendenti.

vice direttore tecnico

La nostra lettera

 

vice direttore tecnico

La risposta