ARTURO IANNUZZI

Primo Dirigente della Polizia di Stato, con incarico di vice consigliere ministeriale in materie giuridiche e ordinamentali presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Specializzato con lode nelle Professioni Legali. Perfezionato in Scienze criminologiche, penalistiche e processualpenalistiche, in Amministrazione Locale e in Diritto dell’Unione europea. Autore di numerose pubblicazioni.

Il Compendio
·     analizza gli istituti giuridici fondamentali del diritto di pubblica sicurezza,
·     contiene una attenta ricognizione della normativa vigente anche alla luce dell’evoluzione dottrinale giurisprudenziale.
·     è rivolto agli addetti ai lavori e a coloro che intendano studiare e approfondire le complesse tematiche della sicurezza pubblica, soprattutto in vista dei più pertinenti concorsi in materia (commissario e ispettore di polizia).

·     in questa edizione è, altresì, impreziosito dai nuovi capitoli in materia di armiesplosivi agenzie pubbliche,
·     è aggiornassimo al recentissimo Decreto-legge 4 ottobre 2018, n. 113 (cd decreto Salvini) in tema di immigrazione e sicurezza
·     contiene una password per consultare online un aggiornamento che conterrà tutte le norme sopravvenute e la più rilevante giurisprudenza successiva alla sua pubblicazione.