Divise al servizio dei più deboli, a difesa dei diritti più importanti, la più elevata professionalità per raggiungere obiettivi che possono sembrare impossibili…
Se gli appartenenti alla Polizia di Stato esistono per realizzare tutto questo, mai incarico fu più appropriato di quello portato a termine oggi dagli uomini del Nocs, che con la loro maestria hanno saputo accendere l’incanto per i piccoli pazienti del Policlinico Umberto I di Roma, dando vita al sogno di ogni bambino: vedere Babbo natale scendere giù dal cielo come da tradizione che si rispetti.
Babbi Natale-Poliziotti, 10 per la precisione, funi e moschettoni sotto la “divisa” bianca e rossa per un giorno, sguardo fiero sopra alle barbe immacolate, sacchi colmi di doni in spalla, calandosi fin sui tetti dei padiglioni di Pediatria hanno unito la magia del personaggio che più scalda i cuori dei bimbi alla forza e all’audacia dell’eroe che ogni piccolo, almeno una volta, ha giurato di voler diventare.
L’impegno più importante, spendersi per i più piccoli, dare corpo al loro diritto a gioire, a giocare, realizzare l’impensabile: far avverare un sogno. Missione compiuta.
Siamo certi che mai missione fu più gratificante. Di certo mai impegno fu più lodevole.