OGGETTO: Ufficio Frontiera Aeromarittima di Olbia. Problematiche.

Con riferimento alla nota n. 1671/SN, dello scorso 17 dicembre, il Dirigente della V Zona Polizia di Frontiera ha rappresentato che la situazione evidenziata è alla sua particolare attenzione nell’intento di ricondurre la segnalata contrapposizione nell’alveo di una più serena dialettica tra la dirigenza interessata e codesta O.S..

Egli, infatti, ha riferito di essersi recato in loco lo scorso luglio per tenere un incontro con le parti, al cui termine le controversie venivano risolte.

Nei mesi successivi, però, la situazione di conflittualità è riemersa. Si è quindi ritenuto di organizzare, per lo scorso dicembre, un ulteriore incontro presso la sede di Olbia, al fine di gestire le ulteriori problematiche e ripristinare, ancora una volta, buoni rapporti tra le parti.

Purtroppo, a causa di sopraggiunti impegni istituzionali, l’incontro è stato rinviato ad altra data, in concomitanza con le previste riunioni sindacali ex artt. 5 e 19 dell’A.N.Q.

Circa poi la doglianza concernente la mancata convocazione del rappresentante di codesta O.S. alla riunione ex art. 18 dell’A.N.Q., organizzata e prevista per il 30 dicembre 2019, sono stati chiesti elementi chiarificatori al Dirigente dell’Ufficio Frontiera Aeromarittima di Olbia, il quale ha riferito essersi trattato di un mero disguido.

Il Direttore della V Zona ha comunque assicurato di voler seguire la questione con speciale attenzione, indirizzando correttamente l’attività dell’articolazione in argomento sia per quanto attiene alla generale gestione dell’ufficio che in tema di relazioni con le OO.SS. locali.

La risposta