CIRCOLARE TELEGRAFICA URGENTE

IN CONCOMITANZA CON L’IMMINENTE CONCLUSIONE DEL 28° CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER LA NOMINA ALLA QUALIFICA DI VICE SOVRINTENDENTE DELLA POLIZIA DI STATO, RIFERITO ALL’ANNUALITÀ 2017, IL SERVIZIO SOVRINTENDENTI, ASSISTENTI E AGENTI HA PROGRAMMATO UNA
MOVIMENTAZIONE DI PERSONALE DEL RUOLO SOVRINTENDENTI GIÀ IN SERVIZIO. IL PERSONALE INTERESSATO POTRÀ AVANZARE ISTANZA DI TRASFERIMENTO, ESCLUSIVAMENTE MEDIANTE L’APPOSITA MODULISTICA ON LINE DISPONIBILE NEL PORTALE MOBILITÀ https://trasferimentionline.cen.poliziadistato.it, ENTRO E NON OLTRE IL 14 SETTEMBRE P.V.

ENTRO LA STESSA DATA, I DIPENDENTI CHE, SUCCESSIVAMENTE ALL’INSERIMENTO DELLA DOMANDA DI TRASFERIMENTO NEL PORTALE, SARANNO DESTINATARI DI UN PROVVEDIMENTO DI MOBILITÀ AI SENSI DELL’ART. 44 DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NR. 782 DEL 28/10/1985, –
ATTESO CHE IL SISTEMA INFORMATICO NON PREVEDE AUTOMATISMI PER LA MODIFICA DEL DATO – DOVRANNO PROCEDERE ALL’INSERIMENTO DI UNA NUOVA DOMANDA AVENDO CURA DI IMMETTERE IL NUOVO UFFICIO NEL CAMPO RELATIVO AL REPARTO DI SERVIZIO.

GLI UFFICI DEL PERSONALE DI CIASCUNA ARTICOLAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO DOVRANNO ESPRIMERE IL PARERE DI COMPETENZA ENTRO IL SUCCESSIVO 19 SETTEMBRE P.V., IN VIA ESCLUSIVA MEDIANTE IL PORTALE MOBILITÀ.

AL FINE DI VALUTARE LE ASPIRAZIONI DEI DIPENDENTI INTERESSATI AGLI UFFICI DELLA POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI È DISPONIBILE UN QUESTIONARIO TECNICO NELL’HOME PAGE DEL PORTALE MOBILITÀ.

IL FORMULARIO CONSENTIRÀ ALL’INTERESSATO DI DICHIARARE LE PROPRIE CONOSCENZE/COMPETENZE TECNICO-INFORMATICHE CHE PERMETTERANNO ALL’AMMINISTRAZIONE DI SELEZIONARE LE NECESSARIE PROFESSIONALITÀ DA DESTINARE AL SETTORE SPECIALISTICO, COME GIÀ AVVENUTO IN OCCASIONE DEI PRECEDENTI MOVIMENTI.

I QUESTIONARI, DEBITAMENTI FIRMATI, DOVRANNO ESSERE TRASMESSI, PER IL TRAMITE DEGLI UFFICI DI APPARTENENZA – ENTRO IL TERMINE ULTIMO DEL 14 SETTEMBRE P.V. – DIRETTAMENTE AL SERVIZIO POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI PER LE SUCCESSIVE VALUTAZIONI ED EVENTUALE COLLOQUIO, E SOLTANTO PER CONOSCENZA AL SERVIZIO SOVRINTENDENTI ASSISTENTI ED AGENTI.

IL PERSONALE SELEZIONATO SARÀ SCELTO TRA GLI IDONEI UTILMENTE COLLOCATI IN GRADUATORIA.

I QUESTIONARI CHE PERVERRANNO DOPO LA DATA INDICATA NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE AI FINI DELLA PRESENTE MOVIMENTAZIONE.

ALLO SCOPO DI CONSENTIRE AL PERSONALE INTERESSATO UNA VALUTAZIONE PIU’ APPROFONDITA DELLE RICHIESTE DI TRASFERIMENTO AVANZATE SI RAPPRESENTA CHE DAL 15 SETTEMBRE AL 4 OTTOBRE PP.VV. IL PORTALE CONSENTIRA’ ESCLUSIVAMENTE LA REVOCA DELL’ISTANZA DI TRASFERIMENTO, SENZA POSSIBILITA” DI INTEGRAZIONE 0 MODIFICA DELLA STESSA.

EVENTUALI ISTANZE DI TRASFERIMENTO INSERITE NEL PORTALE IN DAIA SUCCESSIVA 4 OTTOBRE VERRANNO VALUTATE NELL’AMBITO DELLA PROSSIMA MOVIMENTAZIONE.

SI RIBADISCE CHE LE ISTANZE DI TRASFERIMENTO E/O REVOCA PERVENUTE IN FORMATO CARTACEO NON POTRANNO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE, ATTESA L’ESCLUSIVITA’ DEL PORTALE QUALE STRUMENTO PER LA GESTIONE DELLA MOBILITÀ  ORDINARIA DEL PERSONALE.

NELL’AMBITO DELLA PRESENTE MOVIMENTAZIONE VERRANNO VALUTATE LE ISTANZE DEL PERSONALE DEL RUOLO SOVRINTENDENTI APPARTENENTE AL 27° CORSO CHE, AL TERMINE DEL PERIODO DI FORMAZIONE, NON HA FATTO RIENTRO NELLA SEDE OVE PRESTAVA SERVIZIO PRIMA DELL’AVVIO AL CORSO. MAGGIORE È IL NUMERO DI UFFICI E/O REPARTI INDICATI IN DOMANDA E PIÙ FACILE
RISULTERÀ PER L’AMMINISTRAZIONE POTER SODDISFARE LE LEGITTIME ASPIRAZIONI DI SERVIZIO NELLA SEDE DI RIENTRO.

IL PERSONALE INTERESSATO POTRÀ’ PRENDERE VISIONE DELLA POSIZIONE IN GRADUATORIA E DELL’ANZIANITA” DI SEDE, DI REPARTO E DI NOMINA IN RUOLO CHE HANNO CONTRIBUITO A DETERMINARLA. QUALORA SI RISCONTRASSERO DISCRASIE POTRA’ ESSERE CONTATTATO QUESTO UFFICIO MEDIANTE E-MAIL dcru.ssaa.segreteria(@interno.it

I QUESTORI ED I DIRIGENTI DI TUTTE LE ARTICOLAZIONI PERIFERICHE, NONCHE I DIRETTORI DEI SERVIZI DEGLI UFFICI CENTRALI, SONO INVITATI A VIGILARE AFFINCHÉ I RESPONSABILI DEGLI UFFICI DEL PERSONALE SI ATTENGANO SCRUPOLOSAMENTE ALLA CORRETTA E PUNTUALE OSSERVANZA DELLE INDICAZIONI CONTENUTE NELLA PRESENTE CIRCOLARE SIA IN ORDINE ALLA MODALITÀ DI REVOCA DELLE ISTANZE DI TRASFERIMENTO AVANZATE DAL PERSONALE NEL PORTALE MOBILITÀ CHE AL RISPETTO DEI TERMINI PER L’INOLTRO DEI PARERI F/0 DELLE INFORMAZIONI DI COMPETENZA.
QUESTE ULTIME DOVRANNO PERVENIRE, SENZA ECCEZIONE ALCUNA, PRIMA DELLA CONCLUSIONE DELLA PROCEDURA DI MOBILITÀ, IN MODO DA CONSENTIRE LA SOSTITUZIONE DI COLORO A CARICO DEI QUALI EMERGANO ELEMENTI E/O INFORMAZIONI NEGATIVE CHE NE SCONSIGLINO IL TRASFERIMENTO.
SI RAMMENTA, INFATTI, CHE GLI ATTI PRODOTTI DAGLI UFFICI DIRETTI DALLE SS.LL. CONCORRONO AD INTEGRARE L’ITER PROCEDIMENTALE CHE SI CONCLUDE CON IL PROVVEDIMENTO DI TRASFERIMENTO A FIRMA DEL CAPO DELLA POLIZIA – DIRETTORE GENERALE DELLA PUBBLICA SICUREZZA.
PER QUANTO NON RIPORTATO NELLA PRESENTE SI RIMANDA AL CONTENUTO DELLA CIRCOLARE PROT. 333-D/121.M.4/2017 DATATA 15 GENNAIO 2018 E AL MANUALE OPERATIVO DISPONIBILE NEL PORTALE.
CONSIDERATO IL PERDURARE DELLE LIMITAZIONI CONNESSE ALL’EMERGENZA SANITARIA COVID 19 E LA CONCOMITANZA DELLA PROCEDURA DI MOBILITÀ CON IL PERIODO DI FERIE ESTIVE, SI SENSIBILIZZANO LE SS.LL. A RIPORRE LA MASSIMA ATTENZIONE NEL PORTARE SOLLECITAMENTE A CONOSCENZA DI TUTTO IL PERSONALE DEL RUOLO IN QUESTIONE, ANCHE SE ASSENTE A QUALSIASI TITOLO, I CONTENUTI DELLA PRESENTE CIRCOLARE.