MANCATA PREVIDENZA COMPLEMENTARE
RICORSO COLLETTIVO PER I DANNI SUBITI

Collaborazione in esclusiva con lo  Studio Legale
Petruzzelli & Partners – Unico vincitore del ricorso.

Per la prima volta, il 18 maggio scorso, con la sentenza n. 207/2020, un appartenente al Comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico si è visto  formalmente riconoscere dalla Corte dei Conti – Sezione Giurisdizionale per la Puglia (Giudice che ha quindi indiscutibilmente riconosciuto di essere competente a decidere sulla materia), il diritto ad un risarcimento per la mancata istituzione della previdenza complementare, riconoscendo come tale mancata attivazione sia un danno ingiusto, che deve quindi essere adeguatamente risarcito dai Ministeri di appartenenza e dall’Inps.

Storico risultato, al momento, ottenuto unicamente dallo Studio Legale Petruzzelli & Partners, con il quale, proprio al fine di offrire il miglior risultato possibile a tutti gli associati, abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione sindacale in esclusiva per la Polizia di Stato. Tale speciale convenzione si applica solo ai poliziotti che saranno da noi certificati come iscritti alle varie componenti di questa Federazione.
Gli iscritti, prendendo direttamente contatto con lo Studio legale in argomento, potranno partecipare al ricorso che sarà predisposto, è bene ricordare, dall’unico legale che fino ad oggi ha ottenuto una sentenza positiva per il risarcimento del danno a noi derivante dalla mancata istituzione della previdenza complementare per il nostro Comparto.

Potranno aderire i colleghi associati: sia quelli in servizio che e quelli che sono stati collocati in quiescenza negli ultimi cinque anni.

Le condizioni per aderire al citato ricorso, insieme alle modalità che bisognerà seguire per comunicare la propria adesione, sono indicate nell’allegata nota dello Studio Legale.

Roma, 14 luglio 2020

Il comunicato

La lettera dello Studio Legale

Il mandato

La scheda informativa

Conferimento incarico

Privacy