OGGETTO: Concorso interno, per titoli e superamento di successivo corso di
formazione professionale per la copertura di un totale di 2214 posti nella
qualifica di vice sovrintendente della Polizia di Stato, indetto con decreto
del Capo della Polizia — Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, in
data 27 dicembre 2018. Pubblicazione graduatoria di merito sul B.U. del
personale del Ministero dell’Interno, supplemento straordinario n. 1/20
del 20 maggio 2020.

Comunicazione preliminare avvio corso formazione: 2° – 3° – 4° ciclo.

Di seguito alla nota pari numero del 29 maggio scorso, si comunica che la Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione ha segnalato i periodi di svolgimento e l’articolazione del 2°, 3° e 4° ciclo del 28°corso di formazione professionale per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente della Polizia di Stato:

> 2° ciclo: dal 31 agosto al 30 settembre 2020
(fase di formazione in modalità e-learning dal 31 agosto al 18 settembre – fase
di tirocinio applicativo dal 21 al 30 settembre);

3° ciclo:
dal 7 settembre al 6 ottobre 2020 (fase di formazione in modalità e-learning
dal 7 al 25 settembre – fase di tirocinio applicativo dal 28 settembre al 6
ottobre);

4° ciclo:
dal 14 settembre al 13 ottobre 2020 (fase di formazione in modalità e-
learning dal 14 settembre al 2 ottobre – fase di tirocinio applicativo dal 5 al 13 ottobre).

Gli Uffici e i Reparti di appartenenza dei frequentatori dovranno fare riferimento all’Istituto per Sovrintendenti di Spoleto e alle Scuole Allievi Agenti di Alessandria, Peschiera del Garda e Vibo Valentia per curare la gestione delle posizioni dei partecipanti al corso, sotto il profilo burocratico – amministrativo degli stessi.

Per quanto concerne le modalità di accesso all’area della piattaforma DAII Formazione, riservata ai frequentatori del corso, la Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione – nel richiamare le indicazioni di cui alla precedente circolare del 19 giugno, che per pronto riferimento si unisce – ha precisato che i predetti saranno abilitati con le
seguenti modalità:

  •  2° ciclo dalle ore 14.00 del 28 luglio p.v.;
  •  3° ciclo dalle ore 14.00 del 4 settembre p.v.;
  •  4° ciclo dalle ore 14.00 dell’ 11 settembre p.v.

Il calendario delle lezioni ed eventuali comunicazioni in merito allo sviluppo del programma didattico saranno disponibili, nelle date sopra indicate, nella sezione “Area Didattica” della homepage del corso.

In merito alla verifica finale, prevista per tutti i cicli il 14° giorno della fase e-learning, è stato precisato che la stessa sl svolgerà nella fascia oraria compresa tra le ore 08,00 e le ore 10,45, con le modalità definite dalla Commissione unica d’esame e comunicate ai frequentatori con apposito avviso, che sarà pubblicato, in tempo utile, nella relativa sezione della piattaforma.

AI fine di consentire ai frequentatori di impratichirsi con l’effettuazione della verifica in modalità on-line, è disponibile in piattaforma un test di prova, accessibile al percorso Daitformazione> Corsi del riordino > 28° Corso Vice Sovrintendenti.

La circolare

OGGETTO: Concorso interno, per titoli e superamento di successivo corso di formazione professionale per la copertura di un totale di 2214 posti nella qualifica di vice sovrintendente della Polizia di Stato, indetto con decreto
del Capo della Polizia — Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, in data 27 dicembre 2018. Pubblicazione graduatoria di merito sul B.U. del personale del Ministero dell’Interno, supplemento straordinario n. 1/20
del 20 maggio 2020.

Seguito comunicazione preliminare avvio corso formazione: 2° – 3° – 4° ciclo.

Di seguito alla nota in data odierna, si comunica che la Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione ha comunicato che per l’accesso sulla piattaforma DAIT Formazione dei frequentatori del 2° ciclo, è stata indicata, per mero errore materiale, la data del 28 luglio invece del 29 agosto p.v..

La circolare