SEGRETERIA NAZIONALE – COMITATO NAZIONALE TECNICI

Care Colleghe e cari Colleghi del ruolo tecnico, da oggi avrete uno strumento in più per rimanere aggiornati su quanto questa O.S. espleta in Vostro favore, potendo ottenere, inoltre, informazioni di vario tipo sulla normativa, regolamenti, attività concorsuali che riguardano esclusivamente il ruolo tecnico. Ciò avverrà attraverso l’applicazione Telegram che, se gradita l’iniziativa, dovrete installare sui Vostri cellulari.

Ci preme sottolineare prima di tutto e con estremo orgoglio che questa O.S. è l’unica nel panorama sindacale in seno alla P. di S. che, da oltre 20 anni, ha istituito un Comitato Nazionale Tecnici – C.N.T., operante nella Segreteria Nazionale, proprio con lo scopo precipuo di occuparsi delle numerose problematiche attinenti il ruolo tecnico sia collettive che singole e, come sanno coloro che ci seguono da tempo, spesso si è riusciti a risolvere anche situazioni davvero spinose che si delineavano sull’intero territorio nazionale facendo sentire ai massimi vertici dipartimentali anche la voce di noi tutti tecnici della Polizia di Stato troppo spesso bistrattati, soprattutto in seguito alla soppressione del Servizio Personale Tecnico-Scientifico e Professionale della DAGEP.

Come accennato sopra, quindi, Telegram sarà un Vostro strumento d’informazione. Qui è stato aperto un canale denominato FSP POLIZIA – RUOLO TECNICO dove verrete aggiunti nella lista degli utenti e potrete leggere tutte le comunicazioni pertinenti. Per rimanere in contatto attivo con Voi, avrete a disposizione anche una mail denominata “ruolotecnico@fsp-polizia.it” attraverso cui potrete ottenere chiarimenti, informazioni aggiuntive, esplicative, dare suggerimenti.

Affinché il nostro lavoro possa essere sempre più efficace e dinamico, Vi invitiamo, nello scrivere le Vostre note o richieste di interessamento a questo C.T.N., di osservare le seguenti modalità, premettendo che, ovviamente, quanto scriverete sarà trattato nel rispetto della riservatezza del trattamento dei dati sensibili:

1. Indicare: qualifica, dati anagrafici, recapiti telefonici ed elettronici , ufficio di appartenenza, orario di servizio, mansione/funzione svolta, nominativo del dirigente l’ufficio ove si presta servizio;

2. i fatti eventualmente da riferire siano sintetici e, soprattutto, chiari nell’esposizione;

3. che gli interventi che richiederete al C.T.N. siano adeguati alle norme e regolamenti interni.

Con l’intento di agevolarVi, abbiamo predisposto il seguente prospetto che potrete utilizzare pur non essendo vincolante; ciò consentirà a questo C.T.N. di avere le informazioni necessarie ed utili a seguire i Vostri interessi, inquadrando le problematiche immediatamente.

l’allegato

Desideriamo invitarVi a dare la massima divulgazione di questa nostra nuova iniziativa tra i colleghi tecnici, ANCHE SE NON ANCORA ISCRITTI CON NOI, affinché essa possa essere un valido supporto per un numero sempre maggiore di utenti/colleghi.

Il nostro progetto prevede anche che, in futuro, sarà cura di questo C.T.N. raccogliere, IN FORMA ANONIMA, tutti i dati necessari relativi alle nuove problematiche che eventualmente emergeranno per proporre, anche col Vostro supporto, alla nostra Amministrazione possibili soluzioni e/o proposte.

Nell’augurare a tutti un proficuo lavoro, non perdiamo questa speciale occasione per salutarVi con cordialità vivissima.