OGGETTO: Roma – Campo estivo presso il Centro sportivo della Polizia di Stato “Tor di Quinto”. Anno 2024.
(All.4)

Il Fondo di assistenza per il personale della Polizia di Stato organizza, anche per la prossima stagione estiva, un campo presso il Centro sportivo della Polizia di Stato “Tor di Quinto”, riservato ai minori di età compresa tra i 5 e i 14 anni, figli dei dipendenti della Polizia di Stato e dell’ Amministrazione civile dell’interno in servizio presso il Dipartimento della pubblica sicurezza e gli Uffici territoriali della Polizia di
Stato di Roma, nonché orfani dei dipendenti della Polizia di Stato residenti nella Capitale.

Al campo estivo possono partecipare in qualità di ospiti anche i minori presentati da appartenenti alla Polizia di Stato o i figli di dipendenti delle Amministrazioni pubbliche e di enti privati in convenzione.

Quest’anno, in via sperimentale, al campo potranno partecipare i ragazzi in situazione di disabilità,

Gli interessati dovranno presentare domanda di partecipazione secondo la procedura sottoindicata, allegando il relativo certificato della ASL, per consentire la valutazione del tipo di assistenza prescritta, con personale qualificato. L’ammissione sarà subordinata al numero delle domande presentate per ciascuna settimana ed alla disponibilità di operatori qualificati da parte della Società responsabile del servizio.
Organizzazione

Il centro estivo è articolato in 12 turni di una settimana ciascuno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 17,00, secondo il seguente calendario:
1° turno: dal 10 giugno al 14 giugno               7° turno: dal 22 luglio al 26 luglio
2° turno: dal 17 giugno al 21 giugno               8° turno: dal 29 luglio al 02 agosto
3° turno: dal 24 giugno al 28 giugno             9° turno: dal 05 agosto al 09 agosto
4° turno: dal 01 luglio al 05 luglio                 10° turno: dal 19 agosto al 23 agosto
S° turno: dall’ 8 luglio al 12 luglio                  11° turno: dal 26 agosto al 30 agosto
6° turno: dal 15 luglio al 19 luglio                   12° turno: dal 02 settembre al 06 settembre

La settimana di Ferragosto l’attività sarà sospesa.

Il funzionamento del servizio è affidato alla società specializzata “Le mille e una
notte- Soc. coop. sociale”.

FONDO ASSISTENZA
PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO

ENTE DI DIRITTO PUBBLICO
(Legge 12/11/1964, n. 1279 – D.P.R. 2 9/10/2010, n. 244)

I frequentatori, che potranno fruire degli impianti sportivi della struttura, saranno seguiti da personale qualificato della citata società, che animerà il soggiorno con attività a carattere educativo-sportivo e ludico-creativo.

In particolare, è assicurata la presenza di animatori e assistenti in rapporto di:

– 1 a 7, per bambini di età 5-7 anni;
– 1 a 8, per bambini di età 8-10 anni;
– 1a 12, per ragazzi di età 11-14 anni.

Per i ragazzi con disabilità sarà garantita la presenza di assistenti qualificati secondo le indicazioni delle certificazioni della ASL allegate alle istanze.

I partecipanti potranno raggiungere il Centro sportivo con mezzi propri o usufruendo di un servizio di navetta, assicurato da personale della Polizia di Stato, dal lunedì al venerdì, con le seguenti modalità e orari:

  • partenza alle ore 7.30 dal Polo Tuscolano (piazzale antistante il parcheggio presente
    in Via Tuscolana n. 1558), con fermate intermedie previste, di massima, alle ore 8.00
    al piazzale antistante il palazzo del Viminale e alle ore 8.15 presso il Compendio
    Ferdinando di Savoia;
  • il rientro avverrà, alle stesse fermate, per le ore 17.15 circa al piazzale antistante il
    palazzo del Viminale, alle ore 17.30 presso il Compendio Ferdinando di Savoia e,
    indicativamente, alle ore 18.00 al Polo Tuscolano.

Durante il tragitto, è assicurata la presenza di personale della società affidataria dell’organizzazione del campo estivo.

Il servizio di navetta è garantito in presenza di un numero minimo di 5 frequentatori.

Domanda di partecipazione

I frequentatori possono partecipare ad uno o a più turni settimanali.

Gli interessati dovranno presentare domanda di iscrizione inderogabilmente entro il mercoledì precedente il turno scelto ed esclusivamente tramite la procedura online dedicata della società “Le mille e una notte- Soc. coop. sociale” raggiungibile

attraverso il link: https://www.le1000e1notte.it/centriestivi/centro-ricreativo-estivo-ps/

Copia dei modelli (allegato 1 per i figli del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’interno o allegato 2 per gli ospiti) debitamente sottoscritti da uno dei genitori o da colui che esercita la responsabilità genitoriale, nonché dall’eventuale socio presentatore (di cui agli allegati 2a o 2b), dovranno essere consegnati il primo giorno di frequenza direttamente presso il Centro sportivo, unitamente al certificato per attività ludico-motoria, attestante anche le avvenute vaccinazioni previste per legge ed eventuali allergie (allegato 3).

Non appena la domanda sarà processata verrà inviato, alla email indicata nella domanda, il link per effettuare il pagamento delle settimane richieste.

Non saranno prese in considerazione le domande incomplete e quelle pervenute oltre il termine suindicato.

Quote di partecipazione

Si riportano di seguito le quote settimanali di partecipazione, richiamando l’attenzione sulla circostanza che le stesse dovranno essere versate entro il mercoledì precedente il turno scelto – per garantire la necessaria copertura assicurativa del minore che rimarranno invariate nel caso in cui i giorni di frequenza saranno inferiori.
Il mancato versamento delle quote, entro il termine predetto, comporterà automaticamente la decadenza della prenotazione.

Per coloro che iscriveranno i figli a 2 turni settimanali consecutivi o per coloro che iscriveranno nella stessa settimana un altro figlio è previsto uno sconto del 10%, come di seguito riportato:

Per i minori disabili dovrà inoltre essere corrisposto il contributo settimanale di
€ 15,00 per l’assistenza dedicata.

La quota comprende la fruizione della merenda mattutina, del pranzo e della merenda pomeridiana.

Il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere effettuato direttamente alla società “Le mille e una notte”, tramite la procedura di pagamento indicata dalla stessa società tramite email inviata agli interessati dopo aver presentato istanza.

Gli ospiti dei dipendenti della Polizia di Stato e in convenzione dovranno versare, inoltre, la quota prevista a titolo di oblazione integrativa al Fondo di assistenza per il personale della Polizia di Stato, sul conto corrente bancario con IBAN IT07J0503411701000000002838, avendo cura di specificare nella causale: Cognome e nome del minore – Campo estivo Tor di Quinto, il turno scelto (dal __al __). Copia del bonifico attestante l’avvenuto pagamento della quota al Fondo di assistenza dovrà essere inviato a tordiquinto.prenota(@)poliziadistato.it

Qualora comprovati e documentati impedimenti familiari o di malattia del minore non consentissero la frequenza del turno prescelto, la somma versata potrà essere utilizzata per un turno successivo ovvero restituita, esclusivamente ove la rinuncia pervenga prima dell’inizio del turno (entro la domenica antecedente), mediante l’invio di una comunicazione tramite posta elettronica all’indirizzo della società
crepolizia@lemilleeunanotte.coop e per conoscenza al Centro sportivo: tordiquinto.prenota@poliziadistato.it

Nel caso in cui i suddetti impedimenti o motivi di salute intervengano successivamente all’inizio del turno a cui il minore è stato ammesso, non potrà essere corrisposto alcun rimborso, nemmeno parziale.

I rapporti di natura contrattuale, relativi al pagamento e alla fatturazione, verranno gestiti direttamente tra la società “Le mille e una notte” e i partecipanti.

Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00, contattando il Centro sportivo al numero 06/33226129.

Si raccomanda la massima diffusione della presente circolare tra tutto il personale interessato, significando che la stessa sarà pubblicata sul sito “www.poliziadistato.it”! e sul portale intranet della Polizia di Stato “Doppiavela”” .

La circolare