COORDINAMENTO CONCORSI

INFO CONCORSI

Allievi Agenti

  • Entro fine luglio è probabile che sarà bandito un concorso pubblico per circa 1300 unità da Allievo Agente proveniente dalla vita civile.
  • Entro la metà di luglio è prevista la pubblicazione della graduatoria provvisoria degli idonei al concorso da Allievi Agenti Vfp e le selezioni fisiche ed attitudinali potrebbero iniziare a fine agosto.

Vice Sovrintendente
La graduatoria degli scrutinati da Vice Sovrintendente si prevede in uscita per fine luglio e i vincitori saranno successivamente avviati al corso.

Vice Ispettore
Ancora da stabilire le tempistiche per la pubblicazione delle graduatorie dei vincitori nei due concorsi da Vice Ispettore interno (ancora in atto); di seguito riportiamo una breve sintesi:

– 959 per soli titoli, riservato al personale del ruolo sovrintendenti;
– ⁠411 per titoli ed esami

Dei primi 959, il 50% sarà riservato ai sovrintendenti capo e, tra questi, il 50% (239 posti) ai sovrintendenti capo con anzianità antecedente al 2017. I posti eventualmente non ricoperti da quest’ultimi saranno devoluti al restante personale con qualifica di sovrintendente capo.
Il restante 50% dei 959 posti, sarà riservato al personale del ruolo dei sovrintendenti, tra cui anche i vice sovrintendenti del 33^ corso che, pur finendo il corso il 26 marzo p.v., avranno la decorrenza giuridica al 1/01/2021.

Vice Ispettore concorso pubblico
Per quanto riguarda il concorso pubblico per 1000 posti da Vice Ispettore (ancora in atto le prove orali) l’amministrazione sta lavorando su un probabile ampliamento di ulteriore 500 unità.