Ancora una volta ci ritroviamo, e ci dispiace, a dover sottolineare ad alcuni organi di stampa che dare notizie false e incomplete non rientra nella libertà di stampa ma significa voler veicolare disinformazione.

L’obbiettivo dell’Expo Training infatti è il seguente: “Vogliamo creare un flusso efficiente tra mondo della formazione e mondo del lavoro e canalizzare l’energia della scuola sulle competenze che le aziende e il mondo del lavoro oggi ricercano”. Oltre alla partecipazione di grandi aziende, si parla anche di sicurezza: oltre ad essere una missione, frutto di enorme passione, infatti, fare il Poliziotto rientra nella categoria “lavoro” da salvaguardare. Sorpresa!

Il lavoro del Reparto Mobile è messo sotto accusa perché pare che gli alunni abbiano “udito dei colpi”, si siano convinti che stavano loro “insegnavano la violenza” e ad “usare il manganello”. Ma si tratta del frutto delirante della mente di alcune frange estremiste anche molto giovani (appartenenti ai centri sociali). Proprio gli stessi che, purtroppo, sono abituati ad attaccarci con manici di piccone, pali della segnaletica stradale, bombe carta, adesso sostengono che in fiera si insegna la violenza!

L’articolo completo su nicolaporro.it

L’articolo su ilgiornale.it