“Non possiamo continuare a lavorare in queste condizioni. Gomme usurate che non vengono sostituite, macchine con chilometraggi assurdi e con scarsa manutenzione, Alfa Romeo che raggiungono i 300mila chilometri. Abbiamo paura di guidare questi mezzi”. La denuncia arriva da Mauro Armelao, vice segretario nazionale del sindacato ugl polizia di Stato e riguarda le volanti della Questura di Treviso.

Non è una novità che la Polizia di Stato non se la passi bene con i mezzi a disposizione, sembra oramai la solita minestra riscaldata, ma a Treviso, oramai la situazione è assurda – denuncia Armelao -. Gomme usurate, quasi lisce, montate su qualche autovettura che viene utilizzata per fare volante. Non possiamo più attendere l’arrivo delle tanto pubblicizzate Seat Leon, che non sappiamo se arriveranno più a causa dello scandalo Volkswagen, a Treviso, come del resto in altre città della nostra regione, c’è bisogno assoluto di nuove autovetture da adibire al controllo del territorio”.
La politica decida di svegliarsi e aumenti le risorse economiche per il comparto sicurezza, e la smetta di praticare tagli che giocano pesantemente sulla sicurezza dei cittadini e degli stessi operatori di polizia” concludono da Ugl.