La presente convenzione fra la LUMSA e UGL Polizia di Stato, si applica al personale dipendente della Polizia di Stato iscritto all’Associazione ed ai loro figli che intendano immatricolarsi ai Corsi di laurea attivati dalla LUMSA dall’anno accademico 2016-2017 nel rispetto delle modalità di iscrizione previste dai Bandi dei singoli Corsi.

(requisiti per l’accesso ai corsi universitari)

Fermo restando l’obbligo di assolvere agli adempimenti previsti per l’accesso al Corso di Studio interessato, gli studenti ammessi devono in ogni caso essere già in possesso del diploma di scuola media secondaria o della laurea validi secondo la normativa vigente

                        (modalità e quota di iscrizione)

La LUMSA si impegna ad accordare agli iscritti beneficiari della presente convenzione agevolazioni in ordine ai costi di iscrizione. A tal fine si conviene che agli studenti appartenenti alla Polizia di Stato iscritti all’Associazione ed ai loro figli immatricolati ai Corsi di laurea si applichi la II FASCIA delle tabelle tasse matricole a.a 2016/2017 prevista dal vigente Regolamento Tasse e Contributi della LUMSA.

(status di studente universitario)

Coloro che sono ammessi, in base alla presente convenzione, ai Corsi di laurea della LUMSA sono studenti universitari a tutti gli effetti e sono sottoposti alla normativa che ne regola gli studi.

Possono ottenere dal Presidente del Corso di laurea, concordandone le modalità, parziale esonero dalla frequenza delle lezioni, nei limiti di quanto previsto dalle disposizioni imposte dalla LUMSA per gli studenti lavoratori.

Gli studenti possono, altresì, ottenere il riconoscimento di crediti universitari sulla base della normativa vigente (art. 5, comma 7, del D.M. 270/2004 e art. 14 L. 240/2010).

http://www.lumsa.it/