AL MINISTERO DELL’ INTERNO

DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO

DIRETTORE DELL’ UFFICIO RELAZIONI SINDACALI

Vice prefetto d.ssa Maria De Bartolomeis

R O M A

OGGETTO: Accesso alle informazioni relative alle convenzioni da parte del personale in quiescenza della Polizia di Stato.

Viene segnalato a questa Segreteria Nazionale che il personale in quiescenza della Polizia di Stato, non essendo abilitato ad accedere alla sezione Convenzioni del portale Doppia Vela, né tanto meno potendo ricevere le circolari destinate ai soli Uffici di Polizia, non è in grado di venire a conoscenza e conseguentemente usufruire delle convenzioni stipulate dal Fondo Assistenza, di cui spesso anch’esso è destinatario.

In assenza di auspicabili soluzioni che consentano al personale in quiescenza di accedere al portale Doppia Vela, si suggerisce la pubblicazione delle suddette convenzioni in un’area pubblica della pagina www.poliziadisato.it, che sia raggiungibile anche da tutti i destinatari delle convenzioni stesse, come anche dal personale che, per varie cause, non abbia accesso al portale Doppiavela.

Appare scontato sottolineare che il limitare la fruizione delle convenzioni a seguito di scarsa capacità comunicativa, risulta controproducente, in quanto, abbassando il numero complessivo dei fruitori delle convenzioni stipulate, si rischia unicamente che queste non siano rinnovate, da parte della compagnie od aziende.

Questa Segreteria Nazionale auspica che il numero delle convenzioni venga ampliato, ponendo al centro gli interessi dei poliziotti, comprendendo il maggior numero possibile di settori merceologici.

In attesa di un cortese riscontro, si porgono i più distinti saluti.

La lettera