OGGETTO: “Aggiornamento stipendiale al personale proveniente dal IX Corso di
formazione per Vice Ispettori”.

Con riferimento alla problematica in oggetto, la Direzione Centrale per le Risorse Umane ha comunicato che la procedura informatica del CENAPS che gestisce l’inquadramento economico è attualmente oggetto di manutenzione per la risoluzione di alcune problematiche tecniche riguardanti la gestione delle posizioni per le quali, in
banca dati, risultano sovrapposizioni temporali delle decorrenze economiche e/o giuridiche.

Tali interventi si rendono necessari al fine di evitare che, in caso di promozione/progressione economica, si possano generare risultati a debito non corretti.

Pertanto, nelle more della definitiva risoluzione delle suddette problematiche, alcune circoscritte situazioni sono state momentaneamente escluse dalla relativa decretazione economica.

A seguito di verifiche effettuate, è emerso che una parte dei vice sovrintendenti provenienti dal 26° corso di formazione rientra nella casistica sopra evidenziata.

La cennata Direzione Centrale ha comunque assicurato che si procederà agli aggiornamenti stipendiali nei confronti degli interessati al termine delle attività manutentive che si concluderanno, presumibilmente, entro la mensilità stipendiale di ottobre 2019.

La circolare