Buon Primo Maggio

A voi, colleghi, eroi silenziosi al servizio del Paese

A noi poliziotti, lavoratori silenziosi al servizio del Paese

Arriva un altro giorno di “festa”, e questa volta è speciale, è il Primo Maggio, la Festa dei lavoratori…
Ma una cosa non cambia… le nostre uniformi blu costellano i tanti luoghi in cui, ancora una volta, donne e uomini, giovani e anziani, famiglie e comitive festeggiano, trascorrendo il tempo insieme, più o meno in allegria, ma sempre con la tranquillità di sapere che c’è chi veglia sul loro meritato riposo.

Cari colleghi, la Festa dei lavoratori ci coglie così, a lavorare! A dedicarci alla gente, alle Istituzioni, al Paese, con la consueta dedizione, con il coraggio che sempre ci contraddistingue, con quel senso del dovere che inorgoglisce ognuno di noi, con quella professionalità che è vanto per l’Italia.

Come Fsp Polizia rivolgiamo il pensiero a ciascuno di voi, nelle volanti, dietro alle scrivanie, alla guida di un’auto di scorta o appostati in un vicolo, ad affiancare una personalità o a camminare fra la gente, a stilare documenti o in un letto d’ospedale a smaltire le conseguenze del vostro servizio, e il vostro sacrificio moltiplica l’onore di tutti e ci gonfia il petto mentre vi diciamo GRAZIE!

Conosciamo bene le sfide, le difficoltà, i timori, i rischi, i problemi, che questo lavoro porta con sé.
Ma sappiamo anche per cosa non c’è spazio mai, e cioè per il dubbio. Oggi è la nostra festa ma siamo lì, a svolgere il vostro servizio, senza un tentennamento.
L’amore e la dedizione non ammettono titubanze, ma pretendono rispetto e riconoscimento e Fsp Polizia vuole comunicare, trasmettere, urlare questo! Saremo sempre al vostro fianco per proteggere e tutelare quell’operato che oggi vi rende i più degni fra i lavoratori, a lottare perchè sia riconosciuto il giusto riconoscimento al prezioso servizio che svolgete, ad ascoltarvi, ad accogliervi, a sostenervi.

L’Augurio è che la soddisfazione e il senso di realizzazione che già ci proviene dal compimento del nostro dovere sia pari sempre alla riconoscenza che i cittadini, le Istituzioni, il Paese tutto ci devono.

Buon Primo Maggio a ciascuno di noi