I cani poliziotto disturbano. Ci serve un nuovo canile

I residenti sono esasperati, il sindacato di polizia Fsp diffonde un volantino
«Spazi ristretti e poche risorse, Giordani dimostri che gli interessa la sicurezza»

Il Nucleo Cinofili della Polizia di stanza al Il Reparto Mobile di via d’’Acquapendente disturba i residenti I sette cani-poliziotto che trovano ricovero nella caserma sono stati sistemati troppo vicini alle abitazioni e questo crea fastidio ai residenti che avrebbero anche creato un comitato ad hoc. La circostanza emerge grazie alla protesta sindacale della Fsp Polizia, che tira per la giacchetta il sindaco Sergio Giordani e chiede una soluzione alternativa.

LAPROTESTA

«La città di Padovaha il privilegio, a differenza di molte altre città del Veneto, di essere protetta da sette poliziotti a
quattro zampe che garantiscono ai cittadini sicurezza collaborando in modo determinante a indagini ed operazioni» dice il segretario regionale Luca Capalbo. «La Polizia di Stato possiede da tempo un canile apposito nel II Reparto Mobile, in piena zona residenziale, che ha generato, con il passare degli anni, alcune criticità. È un disagio per gli abitanti del circondario che hanno ripetutamente presentato rimostranze alla Questura…»

L’articolo su il mattino di Padova