OGGETTO: Centro Balneare della Polizia di Stato “Maccarese” — Stagione estiva 2024.
Modalità e costi per la fruizione dei servizi.

Si comunica che il Centro Balneare della Polizia di Stato “Maccarese”, per la Stagione estiva 2024, entrerà in funzione, tutti i giorni, dal 1 giugno p.v. fino al 15 settembre 2024, con tutti i servizi di spiaggia, di pulizia, di sicurezza a mare per la balneazione, Bar, Gastronomia e Ristorazione (Self- Service e Piatti Espressi) attivi.

Il complesso è dotato di cabine, ombrelloni, lettini, sdraio, Ristorante self-service, Bar con paninoteca, Chiosco — Bar, giochi e animazione.

L’accesso al Centro è riservato:

a) agli appartenentiai ruoli della Polizia di Stato in servizio ed in quiescenza (vedove/i compresi e orfani), nonché ai dipendenti dell’ Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, unitamente al proprio nucleo familiare (coniuge, figli, genitori e familiari se conviventi) in qualità di “Dipendenti”;

b) ai parenti e affini (genitori e fratelli non conviventi, suoceri, zii, nipoti, cugini ecc.) degli appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato e dei dipendenti dell’ Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che saranno considerati
“Convenzionati”:

c) al personale dell’ Amministrazione Civile in servizio presso la Prefettura e altri Dipartimenti del
Ministero dell’Interno, che saranno considerati “Convenzionati”;

d) al personale in servizio presso le altre Forze di Polizia, al personale in servizio presso le Forze
Armate, agli appartenenti ad Associazioni, Enti Locali e altre Amministrazioni con le quali il Fondo
di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato avrà provveduto a stipulare apposite
convenzioni, che saranno considerati “Convenzionati”;

e) agli amici e conoscenti degli appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato in servizio ed in quiescenza,
nonché dei dipendenti dell’ Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso il Dipartimento
della Pubblica Sicurezza, sempreché presentati e accreditati da quest’ultimi, che saranno considerati
“Ospiti”;

f) agli ospiti accompagnati dagli appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato in servizio ed in
quiescenza (vedove/i compresi e orfani), nonché dai dipendenti dell’Amministrazione Civile
dell’Interno in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che accedono al Centro
occasionalmente e non per l’intera stagione, che saranno considerati “Ospiti occasionali”.

Per accedere al Centro:

Gli appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato e gli appartenenti dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, devono necessariamente esibire la tessera personale di riconoscimento rilasciata dall’ Amministrazione, mentre i familiari la tessera di riconoscimento mod. BT rilasciata dal Ministero dell’Interno, in mancanza di questa verrà rilasciata, a | titolo gratuito, una Tessera di accesso da esibire all’atto dell’ingresso al Centro.

Ai “Convenzionati” parenti dei Dipendenti di cui al punto (b), che non potranno essere accompagnati dagli aventi diritto, saranno rilasciate apposite Tessere di Accesso valide per tutto l’anno. Tale Tessera dovrà essere richiesta dall’ appartenente ai ruoli della Polizia di Stato in servizio ed in quiescenza, nonché dal dipendente dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza che farà da garante, ovvero tramite delega sottoscritta con copia di un suo documento allegato.

Ai “Convenzionati”, di cui al punto (c), previo l’esibizione della tessera personale di riconoscimento rilasciata dalla propria Amministrazione, saranno rilasciate apposite tessere d’accesso valide tutto l’anno;

Ai “Convenzionati”, di cui al punto (d) con cui il Fondo Assistenza per il Personale della Polizia di Stato abbia stipulato opportuna convenzione, previo l’esibizione della tessera personale di riconoscimento rilasciata dalla propria Amministrazione, ovvero tessere rilasciate dall’Ente Locale, Associazione o CRAL, saranno rilasciate apposite tessere di accesso valide per tutto l’anno;

Agli “Ospiti”, di cui al punto (e), che non potranno essere accompagnati dagli aventi diritto, saranno rilasciate apposite Tessere di Accesso valide per tutto l’anno. Tale Tessera dovrà essere richiesta direttamente dall’appartenente ai ruoli della Polizia di Stato e dell’ Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza che farà da garante, ovvero tramite delega
sottoscritta con copia di un documento di riconoscimento allegato;

Agli “Ospiti Occasionali” di cui al punto (f), sempreché accompagnati dagli appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato in servizio ed in quiescenza (vedove/i compresi e orfani) nonché dai dipendenti dell’ Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, saranno rilasciati appositi titoli d’ingresso.

Le Tessere di Accesso, dal costo di € 6,50 per gli “Ospiti” e € 4,50 per i “Convenzionati”, danno diritto solo ad accedere alla struttura, non essendo inclusi il biglietto d’ingresso e tutti gli altri servizi.

Il Centro Balneare funzionerà, tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle ore 20.00 e la presenza presso lo stabilimento sarà consentita esclusivamente nelle ore di funzionamento dello stesso.

L’accesso in spiaggia è consentito esclusivamente durante il periodo di balneazione, con le modalità previste dall’Ordinanza della Capitaneria di Porto di Roma — Fiumicino, dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

I frequentatori potranno accedere al Centro pagando giornalmente i servizi di cui vorranno fruire o sottoscrivendo abbonamenti periodici, beneficiando così delle riduzioni previste.

Agli appartenenti ai ruoli della Polizia di Stato in servizio ed in quiescenza (vedove/i compresi e orfani), e dell’ Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza è riservata la possibilità di prenotare le attrezzature balneari (ombrelloni, lettini, sdraio e cabine). La possibilità di prenotazione è intesa esclusivamente il giorno prima per il giorno successivo all’utilizzo, previo pagamento anticipato delle attrezzature presso la biglietteria del Centro. La prenotazione è riservata esclusivamente per il proprio nucleo familiare (coniuge, figli, genitori e familiari se conviventi) e limitatamente a due ombrelloni (di cui solo uno in prima fila) e alle attrezzature sufficienti per il proprio nucleo familiare (per un massimo n.2 lettini e n.1 sdraio per ciascuno ombrellone). Il Titolo di
acquisto delle attrezzature, sarà consegnato il giorno di utilizzo dal Personale dipendente della Polizia di Stato in servizio presso il Centro, previo verifica dei requisiti sopra citati.

La circolare per intero