La rassegna stampa / Corriere di Verona – Ci sono gesti difficilmente spiegabili con la ragione, perchè non sono razionali. Se poi a compierli sono persone che indossano una divisa, tutto diventa ancora più complicato. Perchè da chi indossa una divisa ti aspetti soltanto «cose giuste».

Sogni che la divisa tenga lontana dalle miserie umane, come la corazza di un super eroe. Ma non è così.
Per questo, quello che ha compiuto Massimiliano Colognato, poliziotto, ma anche segretario provinciale dell’UGL Polizia, ci ha lasciato tutti di pietra.

Non è la prima volta che mi trovo a scrivere un articolo sulla prematura scomparsa di un collega, di un amico, e provo sempre lo stesso infinito dolore. Conoscevo Massimiliano da tanti anni, quelle volte che riuscivamo a incontrarci mi colpiva sempre per il suo affetto, aveva sempre un sorriso per tutti.

Il nostro Segretario Generale, Valter Mazzetti, i Segretari Nazionali e Provinciali, si stringono intorno ai suoi familiari e amici.

Ciao Massimiliano, non ti dimenticheremo e cercheremo di onorare e proseguire, con la solita passione che sempre ci contraddistingue, il tuo prezioso lavoro.

GMD