SEGRETERIA NAZIONALE – COMITATO NAZIONALE TECNICI

OGGETTO: Concorso interno, per esami, a 307 posti di Vice Ispettore Tecnico della Polizia di Stato. Istanze di riesame delle schede di valutazioni titoli.

Giungono a questa Segreteria nazionale le rimostranze di molti candidati al concorso di cui all’oggetto che, avendo da diversi mesi prodotto istanza di riesame della scheda di valutazione dei titoli di servizio vidimata dal competente Ente Matricolare, non hanno ancora ricevuto alcun riscontro da parte dell’Amministrazione nonostante i vari errori materiali, riscontrabili per tabulas, effettuati dalla Commissione esaminatrice e neanche una comunicazione interlocutoria.

Siffatta condotta è a nostro avviso criticabile in quanto troviamo inconcepibile che un errore dell’Amministrazione debba bloccare la progressione in carriera del personale o anche porlo in condizioni di disagio circa le imminenti assegnazioni.

A sostegno di quanto appena indicato, a scopo meramente esemplificativo e non esaustivo, vogliamo porre un caso posto alla nostra attenzione da un sovrintendente capo tecnico che, pur avendo anzianità nel ruolo dei sovrintendenti decorrente dal 2000, si è visto attribuire dalla Commissione esaminatrice un punteggio pari a zero nella voce di riferimento.

Simili errori, contestati con le cennate richieste di riesame prodotte dai colleghi, necessitano di essere rettificati al più presto dalla Commissione esaminatrice.

In attesa di celere ed adeguato riscontro, porgiamo distinti saluti.

La lettera