Oggetto: rischio ulteriori ritardi nell’erogazione degli emolumenti una tantum di cui al d.lgs. 172/2019. – Richiesta notizie ed eventuale intervento urgentissimo.
Signor Capo della Polizia,
come noto i numerosi assistenti capo coordinatori, sovrintendenti capo coordinatori e sostituti commissari coordinatori che non avevano usufruito adeguatamente di alcuni dei benefici economici previsti dai secondi correttivi al riordino avevano diritto a percepire, entro il 30 giugno 2020, emolumenti una tantum di importi vari, ma sempre non trascurabili.
Fin dal mese di giugno abbiamo chiesto, informalmente ma pressantemente, sia di ricevere idonee spiegazioni sui motivi che avevano portato NoiPA ad omettere di rispettare i termini imposti da una Legge dello Stato che di ottenere adeguate informazioni sui tempi che sarebbero stati necessari per risolvere il problema, ma non abbiamo avuto chiarezza né sui motivi, né sui tempi.
In data odierna NoiPA ha poi reso visibili gli importi netti che ciascuno di noi riceverà con la mensilità di settembre e gli aventi diritto ci hanno subito avvertito che le una tantum, al momento, ancora non ci sono e quindi, se entro la fine la fine della settimana non verrà disposta una variazione, molti poliziotti non riceveranno neppure a settembre quanto avrebbero dovuto avere entro giugno.
Ritenendo questa prospettiva del tutto inaccettabile Le chiediamo di farci sapere al più presto possibile cosa ha determinato questi gravi ritardi e, se necessario, di assumere altresì ogni opportuna iniziativa, eventualmente congiunta con i vertici delle altre componenti del Comparto sicurezza e difesa, affinché a settembre gli aventi diritto percepiscano quanto dovuto.
In attesa di un cortese cenno di riscontro inviamo distinti saluti.
0 Comments