Oggetto : Costituzione Federazione “FSP Polizia di Stato- già UGL Polizia di Stato
ES-LS-PNFD-LISIPO-ADP”.

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art.35, DPR 164/2002, si comunica che in data odierna la federazione “A.D.P.”, dopo aver formulato recesso dalla Federazione “CONSAP – ADP – ANIP-ITALIA Sicura”, ha aderito alla Federazione “FSP Polizia di Stato —già Ugl Polizia di Stato — ES-LS-PNFD-LISIPO”, andando ad aggiungere la propria denominazione a quella già esistente.

La suddetta Federazione, così costituita, avrà sede legale presso la Segreteria Nazionale FSP Polizia di Stato – già UGL Polizia di Stato, in Roma – viale Manzoni nr.24/b, ed il rappresentante nazionale ex art. 35, d.P.R. 164/2002 è individuato nella persona del Segretario generale — legale rappresentante di FSP Polizia di Stato — già Ugl Polizia di Stato.

Per quanto concerne la ripartizione dei permessi e dei distacchi sindacali, questa sarà effettuata proporzionalmente alla consistenza associativa di ciascuna delle cennate 00.SS. federate, così come certificato annualmente dall’Amministrazione della P.S..

In seno alla costituita Federazione “FSP Polizia di Stato —già Ugl Polizia di Strato — ES —LS- PNFD-LISIPO-ADP”, i permessi sindacali spettanti alla A.D.P., in virtù di specifico accordo tra le parti, saranno concessi e revocati, per la rispettiva parte di spettanza, direttamente dal rispettivo Segretario Nazionale Gaspare MAIORANA.

Quanto comunicato, per le dovute incombenze nei termini stabiliti dalla legge.

Roma, 20 giugno 2019.

La nota