Taranto. Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, chiede un incontro con il Capo della Polizia. Serve dotare tutti i poliziotti di un G.A.P. sottocamicia, uno strumento che peraltro potrebbe garantire maggiore sicurezza estesa a tutto il personale e di un’arma più occultabile per chi svolge servizio in abiti civili, per garantire loro maggiore sicurezza. Estensione delle garanzie balistiche a tutti i veicoli impiegati nei servizi di Polizia poiché il criminale di turno non distingue la “Volante” da una pattuglia della Polizia Stradale o da un qualsiasi equipaggio del personale impegnato in un ordinario servizio di istituto.
– FSP Polizia di Stato unitamente alle Federazioni Coisp-Mosap e SILP CGIL UIL Polizia hanno scritto al Ministro dell’Interno ed la Capo della Polizia per un incontro e l’avvio e, ci auguriamo, la rapida conclusione del necessario iter legislativo del fondo perequativo previdenziale rappresentando un primo, determinate passo verso il riconoscimento anche al personale delle Forze di Polizia di un trattamento previdenziale che ne riconosca la specificità, soprattutto per i più giovani, con le mai realizzate forme di previdenza complementare.
– Caro #PresidentedellaRepubblica, si ricordi di noi. Donne e Uomini della Polizia di Stato che ogni giorno sono presenti per difendere la democrazia ed i cittadini, nonostante le difficoltà di vedere vanificato il nostro lavoro, denigrato il nostro ruolo dall’arroganza dell’impunità di chi pur sbagliando molto, non paga mai il proprio debito verso la collettività.
– Lettera FSP al Capo della Polizia: richiesta intervento urgente per l’omessa corresponsione spettanze integrazione Fesi 2020 al personale cessato dal servizio. In attesa di adeguate informazioni in merito chiediamo oggi ogni possibile sforzo per accelerare il più possibile la riassegnazione dei fondi e la corresponsione dell’integrazione Fesi 2020 al personale collocato in quiescenza nel biennio appena conclusosi per dimostrare che i poliziotti, quando vanno in pensione, non diventano “figli di nessuno” mentre i colleghi pensionati delle altre Forze di polizia continuano a far parte delle rispettive “grandi famiglie”.
– FSP Polizia chiede chiarezza sulla proroga al 31 marzo 2022 del “Congedo parentale SARS CoV-2” per genitori lavoratori con figli affetti da SARS CoV-2, in quarantena da contatto o con attività didattica o educativa in presenza sospesa o con centri diurni assistenziali chiusi – Serve una circolare della DAGEP per evitare interpretazioni difformi sul territorio, come sta già accadendo.
– Mobilità del personale: 192 Ispettori e 1910 Agenti ed Assistenti saranno trasferiti rispettivamente con decorrenza 4 e 23 febbraio. Auguri a tutti!
– LA PAROLA ALLE IMMAGINI: l’evoluzione umana spiegata semplice
FSP Polizia di Stato. Insieme si vince!