Via libera del Cdm alla manovra. La Meloni: “La priorità di quest’anno è il rinnovo del contratto del comparto sicurezza sicurezza”

Il Consiglio dei Ministri presieduto da Giorgia Meloni ha approvato la manovra finanziaria da 24 miliardi. Fra le novità, un’attenzione particolare che questo governo ha dedicato al rinnovo dei contratti pubblici, ivi compresi quelli per gli operatori impiegati nella sicurezza del Paese.

Lo stesso Presidente del Consiglio, in conferenza stampa, a margine del Consiglio dei Ministri, ha comunicato l’approvazione del disegno di legge di bilancio indicando, tra le priorità, il rinnovo del contratto del comparto sicurezza. “Voglio dire con chiarezza che per noi la priorità quest’anno è soprattutto il rinnovo del contratto del
comparto sicurezza. Penso non si possa più accettare una realtà in cui un poliziotto guadagna per lo straordinario
poco più di 6 euro l’ora, meno quanto prenda un collaboratore domestico. Bisogna intervenire. La priorità per noi è rinnovo comparto difesa e sicurezza” (Fonta ANSA)

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha aggiunto che “ci saranno stanziamenti significativi per il rinnovo del contratto delle forze di polizia“, sottolineando che durante il vertice dell’esecutivo c’è stata una “chiara indicazione del premier in tal senso”.