INFO FSP POLIZIA
DECORRENZA GIURIDICA VICE SOVRINTENDENTI PROMOSSI PER MERITO STRAORDINARIO.

All’esito della commissione ruolo agenti, assistenti, sovrintendenti da poco conclusa, come da noi richiesto e sollecitato, l’amministrazione ha deciso di procedere alla ricostruzione della carriera dei colleghi promossi per merito straordinario alla qualifica di vice sovrintendente in linea con la sentenza n. 224/2020 della Corte Costituzionale del 20.10.2020.
In merito questa O.S. era più volte intervenuta sin da subito con nota del 2 novembre 2020, sollecitata il 24 febbraio 2021 all’esito della pronuncia del TAR Sicilia e nuovamente sollecitata il 15 marzo u.s. all’esito della pronuncia del TAR Lazio.
Al fine di fare meglio comprendere l’interesse da parte di tanti colleghi, siamo stati anche gli unici a predisporre immediatamente un fac-simile di istanza di riesame, inoltrata all’amministrazione da centinaia di colleghi, che indicava la soluzione più idonea per la corretta decorrenza, successivamente avallata da una sentenza del TAR Lazio.
Vista l’importanza del tema che non si è voluto relegare a poche righe come usualmente si fa sugli esiti della Commissione, la prossima settimana si terrà un incontro con le OO.SS. nel corso del quale, il Direttore centrale per le risorse umane esporrà i dettagli della decisione adottata.

Ad maiora

La nostra lettera del 15 marzo

La nostra lettera del 24 febbraio

L’istanza di riesame in autotutela

La lettera del 2 novembre