MIGRAZIONE POSTA ELETTRONICA CORPORATE

Si comunica che nei giorni scorsi il 5° settore TLC del Dipartimento ha iniziato la migrazione dei servizi di posta elettronica corporate dall’ attuale provider Telecom Italia a Aruba.

Nelle singole caselle email di tutti i dipendenti stanno arrivando progressivamente le informazioni inerenti il processo che interessa singolarmente la casella secondo un crono programma prestabilito.

A tal fine vi informiamo della necessità che vi colleghiate quotidianamente alla vostra casella email istituzionale al fine di poter effettuare i passaggi necessari a garantire la migrazione corretta dei servizi di posta, atteso che, laddove il singolo dipendente non dovesse effettuare le operazioni di autenticazione sul nuovo gestore Aruba, non sarà possibile effettuare il login alla vecchia piattaforma in quanto sarà inibita l’accesso.

Sarà pertanto necessario:

Accedere alla vecchia casella da rete interna “http://webmail.poliziadistato.it” ( da internet l url è https://webmail.poliziadistato.it) verificare la presenza di messaggi contenenti nell’ oggetto “migrazione casella di posta” e, laddove necessario, procedere con la procedura di “recupero password” tramite link dedicato (esclusivamente da rete intranet).

Collegarsi alla nuova casella http://webmail1.poliziadistato.it (da internet l url è https://webmail1.poliziadistato.it) con le credenziali fornite dal gestore e inviate alla casella corporate (per questo è importante effettuare il login giornaliero) e, seguire le nuove indicazioni per impostare le modalità di recupero della password.