MOBILITA’ DEL PERSONALE ORDINARIO DEL RUOLO SOVRINTENDENTI

L I N E E   G U I D A

Con circolare urgente del 12 ottobre u.s. il Servizio Sovrintendenti, Assistenti e Agenti ha
comunicato che, dovendo provvedere all’assegnazione dei frequentatori del 31° corso d formazione per
la nomina alla qualifica di Vice Sovrintendente della Polizia di Stato (riferito all’annualità 2019), ha
programmato una movimentazione di personale del ruolo sovrintendenti già in servizio.
In tale considerazione, di seguito sintetizziamo le linee guida fornite dal predetto Servizio:

  1. Le domande di trasferimento possono essere inoltrate esclusivamente utilizzando l’apposita
    modulistica disponibile on line esclusivamente sul “Portale Mobilità”
    (https://portalemobilità.cen.poliziadistato.it.) entro il 30 ottobre 2022.
    Coloro che sono interessati al trasferimento presso gli Uffici della Polizia Postale e delle
    Comunicazioni, oltre all’apposita istanza, dovranno compilare il questionare tecnico nell’apposita
    sezione, dichiarando le conoscenze e competenze tecnico-informatiche cosicché l’Amministrazione
    possa selezionale le necessarie professionalità da destinare al settore specialistico;
  2. Entro il 30 ottobre 2022, tutti i colleghi che, dopo l’inserimento della domanda di trasferimento sul
    portale, sono stati destinatari di provvedimento di mobilità ex art. 44 del d.P.R. 28.10.1985 N. 782,
    dovranno procedere all’inserimento di una nuova domanda di trasferimento, avendo cura di
    immettere il nuovo ufficio nel campo relativo al reparto di servizio;
  3. Dal 1 al 6 novembre 2022, il portale mobilità consentirà esclusivamente la revoca delle istanze di
    trasferimento, senza possibilità di modificare o integrare la domanda precedentemente inoltrata.
  4. Tutte le domande di trasferimento hanno validità 3 (tre) anni dalla data di inserimento, pertanto, quelle
    presentate fino a tutto il mese di gennaio 2019, sono archiviate, quindi, qualora persista l’interesse alla
    movimentazione, il collega dovrà rinnovare la richiesta inserendo sul portale mobilità una nuova
    domanda.
  5. gli Uffici del Personale di ciascuna articolazione della P. di S. chiamati ad esprimere il parere di
    competenza sulla richiesta del dipendente dovranno farlo contestualmente alla presentazione della
    domanda e, comunque, non oltre il 6 novembre 2022, esclusivamente utilizzando il portale mobilità.

Roma, 25.10.2022