COMUNICATO STAMPA 29 GENNAIO 2023

Anarchici, Fsp Polizia: “Attentati, minacce, disordini e bombe. Insidia concreta e obiettivi precisi, tornano in auge, alzare la guardia, guai a cedere”

“Il pericolo rappresentato dagli anarchici è reale e concreto. E’ un pericolo mai cessato, e i relativi movimenti, a tratti apparentemente sopiti, stanno tornando in auge, perseguono precisi obiettivi che vengono accuratamente comunicati e perseguiti all’interno dei collettivi, e richiedono adesso che si alzi ulteriormente la guardia. Sull’intera realtà degli anarchici, non si può arretrare di un passo, tutt’altro. Gli attentati di queste settimane contro i nostri diplomatici, le minacce spintesi fino a coinvolgere il direttore del Tirreno, il procuratore generale Francesco Saluzzo ed altri ma anche ulteriori servitori dello Stato indicati in maniera altrettanto chiara con nomi e cognomi come ‘obiettivi’ nella rete di comunicazione anarchica, i disordini registrati fino a ieri sera a Roma, e la molotov contro il Commissariato Prenestino ci riportano, con prepotenza, al periodo peggiore della nostra storia recente, e conosciamo troppo bene fenomeni così striscianti e subdoli per sottovalutarli”.
Così Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, dopo i tanti episodi di violenze, attentati e minacce verificatisi in queste settimane, che gli inquirenti inquadrano nell’unico contesto di matrice anarchica. Sono tutti episodi che si accompagnano a una insistente campagna che pretenderebbe la revoca del regime del 41bis ad Alfredo Cospito. Da ultimo ieri sera disordini si sono verificati soprattutto a Roma, dove nella notte una molotov è stata lanciata contro il Commissariato Prenestino.
“Oggi dobbiamo stare più che mai allerta – insiste Mazzetti -, e non solo con i nostri valorosi colleghi che scendono in strada a fronteggiare pericoli diretti, come è successo ieri sera a Roma dove la professionalità delle forze dell’ordine ha consentito di portare a casa il miglior risultato nonostante i disordini provocati dai soliti violenti. Oggi le migliori risorse dello Stato, in sinergia fra loro e con il più totale appoggio della politica e delle istituzioni, sono chiamate a fermare pericolosi rigurgiti di sovversivi animati dall’odio”.
“Esprimiamo la nostra solidarietà ai colleghi del Commissariato preso di mira stanotte – conclude Massimo Nisida, Segretario Fsp Roma -, ed anche a tutti gli altri che, portando la divisa, si confermano come principale obiettivo della lucida follia degli anarchici”.

DOMENICA 29 GENNAIO 2023 18.03.21

Anarchici: Fsp Polizia, sono una insidia vera, guai a cedere =

Anarchici: Fsp Polizia, sono una insidia vera, guai a cedere =
(AGI) – Roma, 29 gen. – “Il pericolo rappresentato dagli
anarchici e’ reale e concreto. E’ un pericolo mai cessato, e i
relativi movimenti, a tratti apparentemente sopiti, stanno
tornando in auge, perseguono precisi obiettivi che vengono
accuratamente comunicati e perseguiti all’interno dei
collettivi, e richiedono adesso che si alzi ulteriormente la
guardia. Sull’intera realta’ degli anarchici, non si puo’
arretrare di un passo, tutt’altro”. Lo afferma Valter Mazzetti,
Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, dopo i tanti episodi
di violenze, attentati e minacce verificatisi in queste
settimane, che gli inquirenti inquadrano nell’unico contesto di
matrice anarchica.

“Gli attentati di queste settimane
contro i nostri diplomatici – ricorda Mazzetti -, le minacce
spintesi fino a coinvolgere il direttore del Tirreno, il
procuratore generale Francesco Saluzzo ed altri ma anche
ulteriori servitori dello Stato indicati in maniera altrettanto
chiara con nomi e cognomi come ‘obiettivi’ nella rete di
comunicazione anarchica, i disordini registrati fino a ieri sera
a Roma, e la molotov contro il Commissariato Prenestino ci
riportano, con prepotenza, al periodo peggiore della nostra
storia recente, e conosciamo troppo bene fenomeni cosi’
striscianti e subdoli per sottovalutarli”.
Per Mazzetti “sono tutti episodi che si accompagnano a una
insistente campagna che pretenderebbe la revoca del regime del
41bis ad Alfredo Cospito. Oggi dobbiamo stare piu’ che mai in
allerta e non solo con i nostri valorosi colleghi che scendono
in strada a fronteggiare pericoli diretti, come e’ successo ieri
sera a Roma dove la professionalita’ delle forze dell’ordine ha
consentito di portare a casa il miglior risultato nonostante i
disordini provocati dai soliti violenti. Oggi le migliori
risorse dello Stato, in sinergia fra loro e con il piu’ totale
appoggio della politica e delle istituzioni, sono chiamate a
fermare pericolosi rigurgiti di sovversivi animati dall’odio”.
“Esprimiamo la nostra solidarieta’ ai colleghi del Commissariato
preso di mira stanotte – conclude Massimo Nisida, Segretario Fsp
Roma -, ed anche a tutti gli altri che, portando la divisa, si
confermano come principale obiettivo della lucida follia degli
anarchici”.

DOMENICA 29 GENNAIO 2023 18.11.14

Caso Cospito: Fsp Polizia, anarchici pericolo reale, guai a cedere

Caso Cospito: Fsp Polizia, anarchici pericolo reale, guai a cedere Milano, 29 gen. (LaPresse) – “Il pericolo rappresentato dagli anarchici è reale e concreto. E’ un pericolo mai cessato, e i relativi movimenti, a tratti apparentemente sopiti, stanno tornando in auge, perseguono precisi obiettivi che vengono accuratamente comunicati e perseguiti all’interno dei collettivi, e richiedono adesso che si alzi ulteriormente la guardia”. Così Valter Mazzetti, segretario generale di Fsp Polizia di Stato. “Sull’intera realtà degli anarchici, non si può arretrare di un passo, tutt’altro. Gli attentati di queste settimane contro i nostri diplomatici, le minacce spintesi fino a coinvolgere il direttore del Tirreno, il procuratore generale Francesco Saluzzo ed altri ma anche ulteriori servitori dello Stato indicati in maniera altrettanto chiara con nomi e cognomi come ‘obiettivi’ nella rete di comunicazione anarchica, i disordini registrati fino a ieri sera a Roma, e la molotov contro il Commissariato Prenestino ci riportano, con prepotenza, al periodo peggiore della nostra storia recente, e conosciamo troppo bene fenomeni così striscianti e subdoli per sottovalutarli”, aggiunge Mazzetti.

“Oggi dobbiamo stare più che mai allerta – insiste Mazzetti -, e non solo con i nostri valorosi colleghi che scendono in strada a fronteggiare pericoli diretti, come è successo ieri sera a Roma dove la professionalità delle forze dell’ordine ha consentito di portare a casa il miglior risultato nonostante i disordini provocati dai soliti violenti. Oggi le migliori risorse dello Stato, in sinergia fra loro e con il più totale appoggio della politica e delle istituzioni, sono chiamate a fermare pericolosi rigurgiti di sovversivi animati dall’odio”. “Esprimiamo la nostra solidarietà ai colleghi del commissariato preso di mira stanotte – conclude Massimo Nisida, segretario della Fsp Roma -, e anche a tutti gli altri che, portando la divisa, si confermano come principale obiettivo della lucida follia degli anarchici”.

L’articolo su agi.it

L’articolo su sardegnareporter.it

L’articolo paeseroma.it

L’articolo su italynews.it

L’articolo su audiopess.it

L’articolo su agoramagazine.it

L’articolo su lavocedeltrentino.it

L’articolo su quotidianoditalia.it

L’articolo su Il Tirreno

L’articolo su Messaggero Veneto

L’articolo su Il Piccolo