FSP Polizia – News Mobilità Ruolo Assistenti ed Agenti

Cari colleghi,

per meglio corrispondere alle legittime richieste che ad ogni tornata di trasferimenti giungono a questa segreteria, con spirito di servizio abbiamo, più volte, sollecitato a rivedere i criteri per la mobilità con specifico riferimento agli operatori in possesso di particolari qualifiche operativo/professionali, i quali si vedevano inseriti nel novero ordinario della mobilità. Ebbene, con pizzico di orgoglio, siamo contenti di potervi comunicare come sia stata finalmente realizzata una nuova e più performante versione del portale mobilità in cui, come detto, i colleghi in possesso di qualifiche operativo/professionali, quali ad esempio: scientifica, cinofili, artificieri, cavalieri, tiratori scelti, potranno consultare in modo specifico la propria graduatoria. Sarà inoltre disponibile per i colleghi interessati agli uffici della Polizia Postale, il questionario tecnico da compilare direttamente nell’apposita sezione dedicata.

Ricordiamo che i prossimi movimenti per il ruolo Assistenti e Agenti sono previsti per il mese di luglio p.v., in concomitanza con l’assegnazione del 212° corso allievi agenti (mentre momentaneamente per il ruolo Sovrintendenti il portale risulta chiuso). Pertanto le istanze dovranno essere presentate attraverso il portale entro e non oltre la data del 1° aprile 2021 e, nell’ambito di questa movimentazione, potrà presentare domanda anche il personale che maturerà il requisito dell’ anzianità in sede nel prossimo mese di luglio 2021.

Infine si rammenta che tutte le domande di trasferimento hanno validità 3 anni dall’inserimento nel portale, pertanto, tutte quelle presentate fino a febbraio 2018 saranno archiviate e pertanto, se persistesse l’interesse, dovranno essere ripresentate. Dal 2 al 15 aprile il portale, invece, consentirà esclusivamente la revoca delle istanze senza possibilità di modifica e/o integrazione.

Roma, 2 marzo 2021

Il comunicato