Oggetto: problematiche nella distribuzione delle nuove tessere per buoni pasto in formato elettronico. – richiesta autorevole e risolutivo intervento urgente.

Gentile Direttore,

come noto, dopo le numerose problematiche che erano state causate dal gestore che, in precedenza, aveva ricevuto in appalto il servizio in oggetto, sul territorio nazionale se ne sono verificate altre legate al prolungamento dei tempi necessari per distribuire le tessere di chi ha vinto i nuovi appalti.

A tal proposito duole dover riscontrare che, mentre quasi tutte le realtà locali sembrano aver avviato efficacemente a conclusione detta distribuzione, per il solo Ufficio servizi tecnico-gestionali di codesto Dipartimento perdurano pesanti ritardi e non sembra intravvedersi una prospettiva positiva.

Con la presente La invitiamo pertanto a voler porre in essere ogni opportuna iniziativa che possa risultare utile al fine di ottenere l’immediato “sblocco” della distribuzione di dette nuove tessere in tempi rapidi a tutto il personale in servizio presso il Dipartimento della pubblica sicurezza.

Tale distribuzione è, come noto, condizione indispensabile affinché le migliaia di colleghi interessati possano, da quel momento in poi, fruire del diritto ai pasti previsto dalle vigenti disposizioni normativo-contrattuali e recuperare al contempo gli arretrati accumulatisi nei mesi scorsi.

Consapevoli della nota attenzione riservata dalla S.V. alle problematiche afferenti ai diritti dei poliziotti, confidando nell’assoluta tempestività del suo autorevole intervento, nel restare in attesa di un cortese cenno di riscontro inviamo i più cordiali saluti.

La lettera