umbria24.it – A piangere David Raggi, barbaramento sgozzato nella notte tra giovedì e venerdì, non sono solo i familiari e gli amici, ma un’intera città, dalle associazioni culturali fino alle realtà sportive,

passando per quelle datoriali e sindacali, mentre il sindaco Leopoldo Di Girolamo venerdì mattina ha già affermato che per il giorno dei funerali del ventisettenne sarà proclamato il lutto cittadino.

Il segretario nazionale Ugl Polizia di Stato Filippo Girella: «Non è possibile che un individuo già espulso dal nostro paese per aver commesso più reati possa di nuovo circolare liberamente per le città italiane. Serve una normativa più incisiva sia per la prevenzione che la repressione dei reati con particolare riferimento alla certezza della pena. E’ quanto dichiara il segretario nazionale dell’Ugl Polizia di Stato Filippo Girella, in merito al grave fatto di sangue avvenuto a Terni la scorsa notte. il tragico omicidio verificatosi nella città umbra, aggiunge Girella, dimostra due cose: da una parte va riconosciuto l’efficace intervento degli uomini della Questura che ha consentito di trarre in arresto l’autore dell’omicidio; dall’altro lato, quanto accaduto, nonchè la storia ed il profilo dell’autore del reato, dimostrano una cosa chiara: l’assassino non doveva essere in Italia. Sono necessarie, dunque, nuove procedure che impediscano l’ingresso in Italia di determinati soggetti in caso di recidiva.
Chiediamo, conclude Girella, che il parlamento affronti in maniera organica e decisiva la “questione sicurezza” con l’adozione di incisivi provvedimenti normativi che consentano alle forze del’ordine di garantire sempre di più la sicurezza dei cittadini».