Oggetto: Protocollo d’Intesa con l’Istituto Giannina Gaslini di Genova per l’erogazione di prestazioni sanitarie a favore dei familiari in età pediatrica a carico dei dipendenti della Polizia di Stato in servizio e in quiescenza e del personale civile del Ministero dell’Interno in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Il 2 ottobre 2018 è stato rinnovato il Protocollo d’Intesa tra il Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato e l’istituto Giannina Gaslini di Genova, per l’erogazione di prestazioni sanitarie a. favore dei familiari in età pediatrica a carico dei dipendenti della Polizia. di Stato in servizio e in quiescenza e del personale civile del Ministero dell’Interno
in servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

L’accordo ha lo scopo di migliorare l’accesso alle prestazioni di assistenza sanitaria e diagnostica fornite dall’Istituto Gaslini.

Tali prestazioni verranno attuate attraverso un’azione coordinata tra la Questura di Genova tramite l’Ufficio Sanitario Provinciale – il cui Dirigente di fatto già svolge da tempo il necessario collegamento con la struttura sanitaria – e un rappresentante indicato dall’Istituto medesimo.

La circolare