OGGETTO: Prova orale del concorso a 501 posti per l’accesso alla qualifica di Vice
Ispettore.

Umane ha fatto presente che per quanto attiene allo svolgimento del concorso in oggetto indicato, | candidati dovranno indossare la divisa ordinaria secondo le disposizioni d’uso generali previste dal Decreto del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza del 31 dicembre 2015 (Tabella 16).

 Di seguito- LA NOSTRA LETTERA

OGGETTO: Prova orale del concorso a 501 posti per l’accesso alla qualifica di Vice Ispettore.

Con propria nota datata 20 novembre u.s., la Direzione Centrale per le Risorse Umane ha reso note le procedure da seguire per lo svolgimento delle prove scritte ed orali relative al concorso indicato in oggetto.

Orbene, per quanto attiene allo svolgimento della prova orale, si dispone che questa avverrà “… in seduta pubblica, in aula pubblica” e che i candidati dovranno sostenere i colloqui indossando l’uniforme ordinaria. Non vien fatto, però, alcun cenno all’armamento individuale.

Sulla base di quanto esposto, poiché tale disposizione ha creato numerosi dubbi tra il personale interessato, si chiede di conoscere se durante la prova orale l’arma debba essere portata al seguito in fondina come già precedentemente regolamentato o se, diversamente, dovrà essere depositata presso idonei luoghi all’uopo predisposti, ad oggi non indicati.

Restando in attesa di riscontro si porgono distinti saluti.

La lettera