Il cambio turno forfetario è un compenso annuale

Basta con lo scippo dei dodicesimi

A tutti i colleghi del Reparto Mobile

Caro collega, abbiamo saputo che, a causa di un’errata interpretazione, anche quest’anno nel cedolino del Fesi – Fondo efficienza per i servizi istituzionali hai trovato almeno uno, due, tre o addirittura quattro mesi in meno sulla reperibilità forfetaria a causa di assenze fatte in quegli stessi mesi, magari per infortuni occorsi in servizio o comunque per causa di servizio

Ci risulta, infatti, che non tutti i Reparti interpretano nel modo giusto la norma di riferimento mentre, trattandosi di una previsione che consegue ad un accordo tra Amministrazione e Sindacati, l’interpretazione DEVE essere CONDIVISA col Sindacato ed UNIVOCA su tutto il territorio nazionale.

Ci risulta che praticamente tutti i colleghi in servizio nei Reparti che effettuano questo scippo. Proprio tu che sei in prima linea perdi mediamente tra i 150 ed i 300 euro all’anno. Questo è inaccettabile! Per questo abbiamo chiesto l’urgente convocazione del Tavolo di confronto permanente per la risoluzione delle controversie e realizzato un fac-simile di istanza.

Proprio tu che sei in prima linea perdi mediamente tra i 150 ed i 300 euro all’anno. Questo è il danno che subiscono praticamente tutti i colleghi in servizio in quei Reparti che effettuano questo scippo. Per questo abbiamo chiesto l’urgente convocazione del Tavolo di confronto permanente per la risoluzione delle controversie istituito presso il Ministero e realizzato un fac-simile di istanza.

In attesa dell’esito del Tavolo compila il fac-simile per chiedere la certificazione dei cambi turno effettuati e l’erogazione di quanto a te dovuto e non corrisposto per gli ultimi cinque anni o, se sei giunto al Reparto da meno di cinque anni, a partire dal momento in cui sei stato preso in forza.

Attenzione, non perdere tempo: come noto, i benefici derivanti dalla vittoria di contenziosi a carattere economico sono riservati solo a chi li ha attivati e si limitano ai cinque anni precedenti, per cui per te è importantissimo presentare subito l’istanza.

Collega non aspettare, non rischiare di perdere parte dei tuoi diritti, chiedi subito il fac-simile e presentalo. E’ nel tuo interesse e se ti vedessi negato questo elementare diritto informaci subito: ci attiveremo ulteriormente per interventi risolutivi in ogni sede.

Il comunicato

Il nostro quesito del 20 febbraioi