Risposta della candidata di FdI Eliana Longi alla lettera inviata ai partiti da parte di FSP

Non posso che pienamente condividere quanto denunciato dal FPS nella lettera inviata ai partiti che mette in evidenza tutte le problematiche che affliggono ormai da troppo tempo la Polizia di Stato.
Ormai è sotto gli occhi di tutti come troppo spesso i rappresentanti dello Stato e i garanti della legge vengano sbeffeggiati dallo Stato stesso che sembra a volte stare dalla parte dei delinquenti e non da quello della Polizia. Trovo assurdo che dei poliziotti debbano doversi difendere in processi da imputati per aver svolto il proprio dovere e per essersi difesi da aggressioni da parte di delinquenti; trovo assurdo che dopo ore di estenuante lavoro per arrestare chi viola la legge debbano assistere a immediate scarcerazione che rendono vano il lavoro svolto; trovo assurdo che i servitori dello Stato si trovino a svolgere il proprio lavoro a volte senza gli strumenti idonei a garantirne la sicurezza. Potrei continuare a lungo nell’elencare tutto ciò che trovo assurdo nelle condizioni di lavoro in cui versa la Polizia di Stato oggi in Italia.
I leader di molti partiti hanno dato riscontro alla lettera del FPS a loro rivolta , io mi permetto semplicemente di evidenziare le criticità che riguarda il mio territorio con qualche piccolo esempio.
Fino al 2009 ad Enna il sevizio giornaliero di pattugliamento era svolto contemporaneamente da 3 volanti di Polizia e 1 dei Carabinieri; oggi a causa della carenza di personale il servizio giornaliero è espletato da 1 pattuglia di Polizia e 1 dei Carabinieri sull’intero territorio che si estende da Dittaino a Pergusa, Enna Alta, Enna Bassa e le contrade. Impensabile poter assicurare un intervento tempestivo dovendo coprire un territorio così vasto.

La lettera pubblicata su ennapress.it

La risposta della candidata alla Camera Eliana Longi