ROMA: INCREDIBILE MA VERO!

CENTINAIA DI POLIZIOTTI SENZA DIVISA OPERATIVA

Non vorremmo essere costretti a chiedere al Ministro dell’Interno Salvini di restituire la divisa che indossa con tanta fierezza, ma ci duole non poco dover segnalare che a Roma sono circa 200 i giovani Agenti, appena assegnati ai vari Commissariati di P.S., che non potranno essere impegnati in servizio in quanto privi di divisa operativa o addirittura provvisti solo di quella estiva.

E, cosa ancor più grave, il magazzino vestiario della più grande questura d’Italia mette nero su bianco che è perfettamente inutile mettersi in fila, perché non ha neppure una sola divisa da distribuire.

Se non fossimo inguaribili ottimisti ci verrebbe da dire che siamo allo sfascio!

Ma com’è possibile che accada una cosa del genere?

Chi avrebbe dovuto pianificare per tempo i necessari approvvigionamenti?

Che fine hanno fatto le nostre forniture?

La questione è seria ma purtroppo non è una novità che ai poliziotti manchino, oramai da tempo, divise e accessori in numero sufficiente.

Ora siamo al paradosso: dopo aver ottenuto lo sblocco del turnover e aver preteso giustamente l’immissione in ruolo di giovani Agenti di Polizia, non possiamo impiegarli perché non “hanno scarpe per camminar ..” come recitava una vecchia canzone.

La situazione, purtroppo per noi, è maledettamente seria e per tale ragione ci aspettiamo che il Capo della Polizia e lo stesso Ministro Salvini, intervengano con tempestività per risolvere questa scandalosa vicenda e fare luce sulle cause che l’hanno determinata.

Come direbbe il nostro Ministro, ci aspettiamo fatti e non parole.

Roma, 15 febbraio 2019

Il Comunicato della Segreteria Provinciale di Roma