RUOLO TECNICO-SCIENTIFICO E PROFESSIONALE: LAVORI IN CORSO

PER LA PIÙ AMPIA DIFFUSIONE TRA GLI INTERESSATI, RIEPILOGHIAMO DI SEGUITO LE INFORMAZIONI
APPENA APPRESE NELL’AMBITO DEI DIVERSI INCONTRI DIPARTIMENTALI:

CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE DI 110 VICE ISPETTORI TECNICI DELLA POLIZIA DI STATO DEL SETTORE DI IMPIEGO SERVIZIO SANITARIO LA COMMISSIONE ESAMINATRICE STA COMPLETANDO | LAVORI DI CORREZIONE DEGLI ELABORATI REDATTI DAI CANDIDATI IN OCCASIONE DELLA PROVA SCRITTA TENUTASI IL 21 LUGLIO U.S.. COMPLETATE LE OPERAZIONI DI ABBINAMENTO TRA GLI ELABORATI E LE SCHEDE ANAGRAFICHE, VERRÀ REDATTA LA GRADUATORIA. PRESUMIBILMENTE NEL MESE DI GENNAIO 2023, AVRANNO INIZIO LE PROVE. PSICO-FISICHE ED ATTITUDINALI.
3° CORSO DI FORMAZIONE TECNICO-PROFESSIONALE PER LA NOMINA A VICE SOVRINTENDENTE TECNICO DELLA POLIZIA DI STATO: SONO IN CORSO DI PERFEZIONAMENTO | PROVVEDIMENTI. DI NOMINA DEI NEO VICE SOVRINTENDENTI TECNICI CHE CONTERRANNO L'INDICAZIONE DELLA DECORRENZA GIURIDICA ED ECONOMICA DELLA QUALIFICA.
CONCORSO INTERNO, PER TITOLI, PER LA COPERTURA DI 130 POSTI PER VICE ISPETTORE TECNICO DEL RUOLO DEGLI ISPETTORI TECNICI DELLA POLIZIA DI STATO PER L'IMPIEGO NEL SETTORE DI SUPPORTO LOGISTICO- AMMINISTRATIVO. ALL’ESITO. DEI LAVORI, LA COMMISSIONE ESAMINATRICE HA GIUDICATO IDONEI CIRCA 125 PARTECIPARTI ALLA SELEZIONE INTERNA, PERTANTO, È IMMINENTE LA PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA E DICHIARAZIONE DEI VINCITORI. ABBIAMO APPRESO CHE IL CORSO DI FORMAZIONE TECNICO-PROFESSIONALE DOVREBBE DURARE UN MESE E PROBABILMENTE VERRÀ ESPLETATO CON MODALITÀ TELEMATICHE;
TRANSITO AL RUOLO TECNICO DEL PERSONALE APPARTENENTE AL RUOLO DEGLI ISPETTORI E Al RUOLI DEI SOVRINTENDENTI, DEGLI ASSISTENTI E AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO: (SI RAMMENTA CHE AGLI IDONEI NON SI APPLICANO LE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PROGRESSIONE IN CARRIERA DEL PERSONALE DELLA P. DI S., CON CONSEGUENTE “CONGELAMENTO” DELLA POSIZIONE NELLA QUALIFICA RIVESTITA AL MOMENTO DEL TRANSITO) DOMANDE PRESENTATE: RUOLO DEGLI ISPETTORI: CIRCA 90 (ATTESO CHE | POSTI PREVISTI DALLA CIRCOLARE N. 44072 DEL 7.6.2022, SONO 152, TUTTI | RICHIEDENTI SARANNO AMMESSI AL TRANSITO NELLE OMOLOGA QUALIFICA. DI ISPETTORE TECNICO SETTORE SUPPORTO LOGISTICO); RUOLO DEI SOVRINTENDENTI: CIRCA 100 (ANCHE PER QUESTO RUOLO TUTTI | RICHIEDENTI VERRANNO AMMESSI. AL. TRANSITO AL RUOLO — DEI SOVRINTENDENTI TECNICI DEL SETTORE SUPPORTO LOGISTICO CONSIDERANDO CHE | POSTI PREVISTI DALLA MENZIONATA CIRCOLARE SONO 147); RUOLO DEGLI AGENTI ED ASSISTENTI: OLTRE 500 (I POSTI PREVISTI SONO 76). TERMINATA LA VALIDAZIONE DEI TITOLI, LA COMMISSIONE ESAMINATRICE PROVVEDERÀ ALL'ESAME DEGLI STESSI ED ALLA REDAZIONE DELLA GRADUATORIA.

CONTINUEREMO A SEGUIRE LE SUDDETTE PROCEDURE AL FINE DI FORNIRVI TEMPESTIVE AGGIORNATE
NOTIZIE.

ROMA, 15 SETTEMBRE 2022