SITUAZIONE CONCORSI IN ATTO

Aggiornata al 21 ottobre 2020

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAME, 1148 POSTI ALLIEVO AGENTE Dal 14 ottobre 2020 al 1° dicembre 2020 saranno sottoposti alla prova di efficienza fisica e ai prescritti accertamenti psico-fisici ed attitudinali i ricorrenti già esclusi dal concorso per un emendamento che aveva modificato i requisiti dell’età e del titolo di studio.

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAME E TITOLI, 1350 POSTI ALLIEVO AGENTE (RISERVATO AI VOLONTARI IN FERMA PREFISSATA DI 1 ANNO O QUADRIENNALE OVVERO IN RAFFERMA ANNUALE IN SERVIZIO O IN CONGEDO) La pubblicazione del diario della prova scritta del concorso è rinviata al 27 ottobre 2020.

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAME, 1650 POSTI ALLIEVO AGENTE La pubblicazione del diario della prova scritta del concorso è rinviata al 27 ottobre 2020.

CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI 20 POSTI ATLETI FIAMME ORO Sul Bollettino Ufficiale – supplemento straordinario 1/42 del 13 ottobre 2020 è stata pubblicata la graduatoria di merito e di dichiarazione dei vincitori.

CONCORSO INTERNO 2214 POSTI VICE SOVRINTENDENTE Su DOPPIAVELA è stata pubblicata la tabella delle assegnazioni degli interessati allo scorrimento della graduatoria. I predetti hanno frequentato il IV° ciclo del 28° corso Vice Sovrintendente che si è svolto dal 14 settembre al 13 ottobre 2020.

CONCORSO INTERNO PER TITOLI 400 POSTI VICE ISPETTORE TECNICO In data 9 giugno 2020 è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Personale del Ministero dell’Interno il verbale dei criteri di valutazione dei titoli.

CONCORSO INTERNO PER TITOLI 614 VICE ISPETTORE Si comunica che sul Bollettino Ufficiale del Personale del Ministero dell’Interno Supplemento straordinario n. 1/43 del 16 ottobre 2020, è stato pubblicato il decreto di rideterminazione della graduatoria di merito e dichiarazione dei vincitori. Al fine di ottemperare alle indicazioni fornite dalle linee guida in materia di trattamento dei dati personali il nominativo dei candidati, che compaiono nella graduatoria di merito, è stato sostituito dal codice identificativo indicato nell’angolo in alto a sinistra nella domanda presentata online.

CONCORSO INTERNO PER TITOLI ED ESAMI 263 POSTI VICE ISPETTORE Il calendario delle convocazioni alla prova orale è stato redatto fino al 30 novembre 2020. Successivamente verrà pubblicato il calendario delle convocazioni relativo ai restanti candidati.

CONCORSO 4 POSTI ORCHESTRALI Il 17 agosto 2020 si è concluso il termine per la presentazione delle domande per la partecipazione al concorso.

CONCORSO 42 POSTI MEDICI Per sopraggiunte esigenze organizzative la prova scritta del concorso già fissata nei giorni 20 e 21 ottobre p.v. in Roma non si terrà. Pertanto, il 4 novembre 2020 sarà pubblicato un nuovo avviso con i giorni e la sede di svolgimento della suddetta prova scritta.

CONCORSO 7 POSTI MEDICI VETERINARI I candidati IDONEI agli accertamenti psico-fisici ed attitudinali saranno convocati alle prove scritte del concorso che si svolgeranno a Roma nei giorni 22 e 23 ottobre 2020 presso la Scuola di Formazione e Aggiornamento “Giovanni Falcone” del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria – Via di Brava n. 99 – Roma. I candidati sono invitati a prendere visione delle “Disposizioni per l’espletamento delle prove scritte” che sono state pubblicate, sul sito www.poliziadistato.it, assieme alle prescrizioni anti “COVID-19”, nonché ad ulteriori informazioni in merito allo svolgimento delle prove stesse. Il 16 ottobre 2020 è stato pubblicato il verbale dei criteri di valutazione delle prove concorsuali stilato dalla Commissione esaminatrice.

CONCORSO 120 POSTI COMMISSARIO La commissione esaminatrice sta procedendo alla valutazione degli elaborati delle prove scritte del concorso.