SEGRETERIA PROVINCIALE DI FIRENZE

SOLIDARIETÀ ALLA LEGALITÀ

Un gretto sarcasmo è ciò che rimane a chi è stato “legalitariamente” privato dei propri eccessi: occupazioni abusive, disturbo della quiete pubblica, imbrattamenti, degrado… a chi non sta dalla parte del popolo ma abusa della pazienza del popolo.

Il Questore di Firenze Maurizio AURIEMMA ha restituito un quartiere ai suoi cittadini e le case ai loro proprietari. Ha restituito decoro,  legalità e soprattutto la percezione della sicurezza alla popolazione, ormai rassegnata nell’erroneo convincimento che “alcuni” possano impunemente infrangere la legge per la presunta inadeguatezza delle azioni di contrasto da parte dello Stato.

Coloro che hanno tappezzato di manifesti i muri nella zona universitaria contro una figura istituzionale, deputata per legge a garantire la sicurezza dei cittadini, mal tollerano i “soprusi” (a loro dire) subiti ma pretendono che invece vengano tollerati i loro (che sono invece soprusi veri!).

Questa OO.SS. offre il pieno sostegno al Questore Maurizio AURIEMMA per la delicata ed importante attività svolta nel difficile contesto fiorentino ed auspica che lo sforzo compiuto durante un’estenuante canicola estiva ed a ranghi ridotti non resti una goccia nel deserto ma vengano adottate le opportune iniziative a livello centrale per migliorare non solo la qualità della vita della cittadinanza ma anche la qualità del lavoro di tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato!

Firenze, 29/08/2023

Il comunicato