Oggetto: persistenti problematiche e ritardi nell’erogazione dei “ticket restaurant”. – Richiesta intervento urgente.

Signora Direttore, come senz’altro rammenta all’inizio del corrente mese di marzo codesto Ufficio ci comunicò che la Consip era in attesa della definizione di procedure giurisdizionali in corso relativamente all’aggiudicazione del Lotto – 7 – Lazio della Convenzione stipulata per l’erogazione di buoni pasto al personale della Polizia di Stato.

Detto lotto era in quel momento sospeso e, in conseguenza di ciò, le pubbliche amministrazioni non potevano più procedere né con l’invio di ordinativi di fornitura a sistema, né con l’invio delle richieste di approvvigionamento

Considerato che ciò avrebbe potuto comportare ritardi nell’erogazione dei ticket – come in effetti è avvenuto e sta avvenendo – già ad inizio mese si convenne che, nell’ipotesi di una dilazione della tempistica della suddetta procedura fino alla mese del mese, sarebbe stata avviata ogni utile iniziativa al fine di assicurare l’erogazione dei buoni pasto maturati al personale avente diritto, anche valutando il ricorso ad una procedura evidenziale diretta a stipulare – nelle more – un’apposita convenzione di erogazione dei ticket restaurant.

Essendo giunti appunto alla fine del mese di marzo senza che – per quanto a noi noto – la problematica sia stata superata e perdurando quindi le problematiche, i ritardi e i disagi a ciò connessi, che ovviamente incidono negativamente sulla fruizione del diritto a fruire dei pasti da parte degli appartenenti alla Polizia di Stato interessati, siamo dunque a sollecitare l’avvio di una procedura evidenziale diretta a stipulare un’apposita convenzione di erogazione dei ripetuti ticket restaurant.

In attesa di un cortese cenno di riscontro inviamo i più cordiali saluti.

La lettera.