Viva l’Italia

Cinecittà World

5^ edizione

Nel fine settimana del 4 e del 5 settembre nell’ambito dell’iniziativa “Viva l’Italia” la Polizia di Stato sarà presente al Parco Divertimenti di “Cinecittà World” a Roma in via Castel romano 200, per regalare a tutti gli ospiti un momento di spensieratezza e favorire la diffusione della cultura della legalità anche tra i più giovani.

Per la giornata, tutti gli appartenenti della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, presentando il tesserino di riconoscimento, avranno accesso alla struttura insieme ai loro famigliari (massimo tre accompagnatori), con un prezzo speciale di 6 euro a fronte del prezzo ordinario di 27 euro.

Il biglietto scontato sarà acquistabile online sul sito www.cinecittaworld.it inserendo il codice “Polizia” oppure in cassa con la presentazione del tesserino di riconoscimento. Il carattere dell’evento avrà anche uno scopo benefico, in quanto la direzione del Parco devolverà per ogni biglietto venduto, 3 euro al Fondo assistenza della Polizia di Stato – Piano Marco Valerio.

Alle 11 del 4 settembre, per l’inaugurazione dell’evento, si terrà un breve concerto con la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato.

Nel corso dei due giorni, si potranno ammirare la Lamborghini Huracan e 2 moto in uso alla Polizia stradale, il Full Back del Servizio polizia scientifica e le autovetture del Museo storico della polizia.

Le unità cinofile e una rappresentanza degli atleti delle Fiamme oro intratterranno gli ospiti con attività dimostrative e performance sportive.

In relazione allo scenario di diffusione epidemiologica da COVID-19, l’accesso al parco sarà consentito previa esibizione di “Green Pass” e tutte le attività verranno svolte nel rigoroso rispetto delle disposizioni a tutela dei cittadini e del personale impiegato.